sabato, dicembre 16, 2017
Ultime notizie
Home » MadreTerra » Una giornata di solidarietà e genuinità tutta notav!
Una giornata di solidarietà e genuinità tutta notav!

Una giornata di solidarietà e genuinità tutta notav!

Domenica 20 al polivalente di San Didero si è svolta l’ultima polentata No Tav di questo 2015 a cura de “I cusinè d’la Valsusa”.

Una bella domenica di sole, allegria e colori grazie anche alla partecipazione di Genuino Valsusino, mercato di produttori locali e artigiani,che con le numerose bancarelle, un pò per tutti “i gusti”, ha accompagnato l’intera giornata.
La mattinata si è aperta con il racconto dell’esperienza di Stoccolma sul ruolo delle donne nell’ambito del Movimento No Tav.

IL RUOLO DELLE DONNE NEL MOVIMENTO NO TAV: L’ESPERIENZA DI STOCCOLMA ED I PROSSIMI PASSI

Domenica 20 dicembre si è svolto a S.Didero un incontro di discussione dedicato al ruolo delle donne nel movimento NO TAV. Si è trattato del secondo appuntamento di un percorso nato in relazione alla partecipazione del movimento NO TAV al seminario internazionale “WoMidan”, svoltosi dal 28 novembre al 3 dicembre 2015 a Stoccolma. Tema conduttore del seminario è stato il ruolo delle donne nelle lotte. [continua…ruolo donne no tav

Poi tutti a tavola: pentoloni,piatti e bottiglioni si svuotano in fretta, si contano circa 160 coperti.
Dopo il pranzo viene proiettato il filmato “Il cantiere: costruire la resistenza” di Mateusz Laszczkowki.
La giornata, nata per sostenere le spese dovute a un incidente di un compagno al ritorno da una nottata in Clarea, riesce alla perfezione, come sempre la solidarietà è tanta e viene dimostrata anche questa volta.
Il ricavato però non viene accettato ma bensì devoluto interamente al movimento.
…e così tra abbracci e auguri il popolo No Tav si avvicina a chiudere questo 2015, pronto a ripartire con tanti progetti per il nuovo anno.

Commenti chiusi.

Scroll To Top