giovedì, ottobre 19, 2017
Ultime notizie
Home » Appuntamenti » 31 gennaio 2014 – A Susa Saitta presenta l’intesa tra provincia e comune!
31 gennaio 2014 – A Susa Saitta presenta l’intesa tra provincia e comune!

31 gennaio 2014 – A Susa Saitta presenta l’intesa tra provincia e comune!

Domani mattina Saitta interverrà a Susa, presso il municipio in via Palazzo di Città, per ratificare l’intesa tra Provincia e Comune di Susa per un progetto di riqualificazione dell’area dell’ex polveriera militare. Un progetto di orti a fianco a un futuro cantiere dell’alta velocità???
Iniziano le compensazioni e la campagna elettorale!

VENERDI 31 GENNAIO ORE 10.00 A SUSA PRESIDIO SOTTO IL COMUNE PER LA PRESENZA DI SAITTA.
Venerdì mattina a Susa il caro Saitta e la sindaca Gemma Amprimo firmeranno il protocollo per riqualificare l’ex polveriera, l’operazione rientra tra le compensazioni per il passaggio della nuova linea Torino-Lione…
GEMMA E SAITTA A ZAPPARE ANDATECI VOI!

Dal sito della provincia:

AGRICOLTURA
SI FIRMA A SUSA L’INTESA PER TRASFORMARE L’EX POLVERIERA IN ORTI E PASCOLI

Era una polveriera militare sulla statale 24 alle porte di Susa, ora diventerà un grande spazio agricolo con 20 orti urbani e 5 lotti di pascolo a disposizione della popolazione: quattro ettari saranno restituiti a foraggio e gestita con la fienagione e il pascolo, altri due ettari di notevole interesse naturalistico saranno lasciati liberi, 3mila mq la porzione destinata agli orti concessi in gestione ai residenti interessati. L’intesa viene firmata venerdì 31 gennaio alle ore 11 nel Municipio di Susa tra il presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta, il sindaco di Susa Gemma Amprino e il presidente nazionale di coldiretti Roberto Moncalvo. L’operazione rientra tra le misure di accompagnamento sociale e territoriale per la Valle di Susa interessata dal passaggio della linea ferroviaria Torino-Lione.

Commenti chiusi.

Scroll To Top