mercoledì, aprile 24, 2024
Ultime notizie
Home » Post » Emilio tieni duro!
Emilio tieni duro!

Emilio tieni duro!

In queste ore Emilio, compagno notav  ed antifascista di Cremona, sta combattendo tra la vita e la morte in seguito ad un aggressione fascista avvenuta ieri pomeriggio a Cremona da parte di un gruppo di militanti di Casa Pound cremonesi, aiutati da altri personaggi provenienti da diverse città come Brescia e Parma.
Verso le 18.00 i neofascisti hanno fatto irruzione nel centro sociale Dordoni aggredendo i pochi compagni e compagne presenti che hanno resistito all’assalto. Tra questi c’era Emilio colpito da una sprangata e poi preso a calci da una decina di fascisti mentre era già privo di sensi.

Come al solito, è poi intervenuta la polizia che, sopraggiunta sul luogo, si è limitata a identificare i fascisti per poi rilasciarli poco dopo mentre dispensava cariche e manganellate agli antifascisti accorsi sul luogo. Questo atteggiamento rende così complice i poliziotti dell’infame aggressione squadrista.

I massmedia hanno provato a trasformare l’accaduto in una rissa tra tifosi, ma non è così.
Emilio è in coma da ieri con una grave emorragia cerebrale e in pericolo di vita, quello che è avvenuto è una vera e propria aggressione di stampo fascista.
Da Cremona hanno indetto per questo sabato una manifestazione nazionale antifascista alla quale invitiamo a partecipare tutti e tutte.

Dalla Valle che Resiste abbracciamo Emilio, i suoi familiari e i suoi compagni, augurando a Emilio una pronta guarigione!

Spazio sociale VisRabbia
Comitato NO TAV Spinta dal Bass

Commenti chiusi.

Scroll To Top