giovedì, aprile 25, 2024
Ultime notizie
Home » News » Domenica in Clarea insieme agli amministratori
Domenica in Clarea insieme agli amministratori

Domenica in Clarea insieme agli amministratori

b9793a9c590574a589f032effeef6e57Un clima autunnale e leggere gocce di pioggia hanno accompagnato domenica gli amministratori del Comune di Almese durante una passeggiata in Clarea. Da Giaglione al cantiere, lungo quella strada fra i vigneti, il bosco e la Dora che tante volte è stata percorsa dai valsusini

Ad accompagnarli i consiglieri di minoranza di Giaglione e diversi valligiani. Il cantiere è abituato alle visite dei politici, arrivano, e in favore di telecamere spacciano la devastazione per progresso. Ma da fuori le reti la prospettiva è diversa, e i nostri amministratori lo sanno bene, arrivando dal bosco, e non dall’autostrada il cantiere appare nella sua realtà di metastasi.

c082c6690db8e177e7e19dbe2d449205Una bella giornata, nonostante la pioggia, con pranzo condiviso, ascoltando le considerazioni di chi quotidianamente viene in questo spicchio di Valle a praticare resistenza.

Dopo si scende a Vaie, per l’inaugurazione del presidio che lo scorso anno mani mafiose avevano incendiato. Ma i no tav sono testardi, e caparbi, e il nuovo Picapera è già risorto dalle sue ceneri!

Commenti chiusi.

Scroll To Top