sabato, aprile 20, 2024
Ultime notizie
Home » News » Renzi a Chiomonte? Lo aspettiamo!
Renzi a Chiomonte? Lo aspettiamo!

Renzi a Chiomonte? Lo aspettiamo!

Quelle che nelle scorse settimane sembravano solamente voci per riempire il vuoto di Agosto sembra ora aver trovato fondamento.
Il premier Matteo Renzi visiterà il cantiere dell’Alta Velocità di Chiomonte.
Visita, annunciata dal suo staff, in risposta
 all’invito che gli era stato fatto dal presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino un mesetto fa. Il Ciampa con la presenza del primo ministro vuole dare un segnale forte (l’ennesimo) «dell’impegno dell’esecutivo per la realizzazione dell’opera», che inizino ad avere dei dubbi anche loro?!

E’ ancora oscura la data della visita, e questo non ci stupisce: che segnale forte, o meglio, mediatico, si può dare se poi il premier PD venisse contestato dai valsusini? Meglio muoversi di nascosto, come già altri prima  di lui.
Le data papabili sembrano essere il 16 o 17 settembre, quando Renzi sarà già a Milano per un incontro tra i ministri dei trasporti europei, in occasione del quale è già stato fissato il passaggio a Chiomonte dei rappresentati dei Paesi impegnati nella realizzazione della Tav.

Quello che è certo è che noi ci saremo, come ci saremmo stati l’11 luglio per il vertice europeo sull’occupazione giovanile a Torino, chissà se anche questa volta il PD rinvierà tutto per paura di esser contestato, per timore di far sgretolare la facciata di consenso costruita intorno al suo premier Renzi?

 

Commenti chiusi.

Scroll To Top