giovedì, aprile 25, 2024
Ultime notizie
Home » MadreTerra » 1 marzo – Arance NO TAV da Rosarno

1 marzo – Arance NO TAV da Rosarno

Arance in segno di solidarietà. Arance per le spese legali No Tav, da Rosarno. La solidarietà che arriva dal Sud.
Disponibili ora, anche alla Credenza di Bussoleno in via Walter Fontan.

Quello che i politici non comprendono, ma che gli etnologi sanno bene, è che non esiste catalizzatore più coagulante di una guerra per creare tra la gente quella solidarietà che emerge dalla coscienza, da uno stato di bisogno condiviso.
Lo abbiamo visto di recente con la raccolta fondi volta a coprire il risarcimento richiesto da Ltf, e che ha rappresentato una vera escalation di partecipazione inaspettata. Con piccoli e grandi gesti lo si vede ogni giorno.
Sos Rosarno  invia a Torino ora una pedana di arance, la cui vendita sarà devoluta per le spese legali No Tav.
“Noi di SOS Rosarno, contadin*, bracciant*, artigian*, disoccupat*, attivist*, cittadin*, anzi… paesani e paesane, sappiamo con chi schierarci e lo facciamo senza esitazione” dichiarano.

 
E infatti due pedane sono in viaggio per l’Italia. Una diretta a Bologna dove verrà utilizzata per la cassa di resistenza dei lavoratori autorganizzati della Granarolo, in collaborazione col Laboratorio Crash, che da anni sostiene il progetto Sos Rosarno ed è in prima fila nelle mobilitazioni in solidarietà coi facchini della Granarolo, e Social Log.

L’altra arriverà a Torino e verrà distribuita sabato 1° marzo, al mercatino di GermogliaTO presso il Csoa Askatasuna, dalle ore 9 alle 13.30.
Una giornata conviviale che prevede nei locali del Centro sociale alle 13.00 un pranzo condiviso, in cui “produttori e consumatori offrono e portano da casa qualche manicaretto per passare un momento di convivialità e allegria”.
E infine, alle 14.30 l’Assemblea di GermogliaTO aperta a produttori, produttrici, consum-attori e consum-attrici.

Per informazioni:
germogliato@autoproduzioni.net

I Mercatini di GermogliaTo
CSOA Gabrio – Via Millio 42 (zona San Paolo)
2° e 4° Mercoledì del mese ore 15-19
Prossime date: 12 e 26 Marzo
CSOA Askatasuna – ingresso Via Balbo (Area pedonale)
1° e 3° sabato del mese ore 9 -13

da TG Valle Susa

Commenti chiusi.

Scroll To Top