martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » 2017 » marzo

Archivi mensili: marzo 2017

Dai sindaci della Valle di Susa al Salento

valsusa-sindaci

I Sindaci dell’Unione Montana Valle Susa dalla lettura dei quotidiani sui fatti del Salento rilevano preoccupanti analogie con le vicende che hanno coinvolto il loro territorio. Troppo spesso gli Amministratori locali e i cittadini non vengono ascoltati e coinvolti nelle decisioni che li riguardano. Le grandi opere giungono senza un confronto profondo e sincero, spesso spinte dalle necessità economiche, con ... Continua a leggere »

Solidarietà alle popolazioni in lotta contro il TAP

notap

Ci sentiamo vicini e solidali alla popolazione in lotta del Salento perchè anche là comuni cittadini si trovano a dover mettere i loro corpi come barriera all’avanzamento della polizia e delle ruspe di regime, anche là delle persone scelgono di mettere a repentaglio la loro incolumità per impedire l’ennesima violenza al territorio per le tasche di pochi. Le grandi opere ... Continua a leggere »

Presentazione della grafic novel “L’alleato Azero” (Gas e petrolio contro diritti umani) a cura del collettivo Re:Common e Claudia Giuliani

Locandina_presentazione-Valdi-Susa

Giovedi 6 aprile ore 20.45 biblioteca comunale via IV Novembre, 19 (in attesa di approvazione) presentazione della grafic novel “L’alleato Azero” (Gas e petrolio contro diritti umani) a cura del collettivo Re:Common e Claudia Giuliani. Saranno presenti alcuni degli autori di ReCommon. Il libro è un’inchiesta sulla questione del mega gasdotto fra Azerbaigian ed Italia (TAP Trans Adriatic Pipeline) il ... Continua a leggere »

Il 6 Maggio 2017 sarà manifestazione no tav!

mani_notav6_5

Venerdì sera a Bussoleno il popolo notav riunito in assemblea ha deciso: sabato 6 maggio 2017 ci sarà una grande manifestazione popolare da Bussoleno a San Didero, che vedrà la partecipazione, oltre a tutto il movimento e i sindaci della Valle, tra gli altri, di una delegazione delle Brigate di Solidarietà Attiva, impegnate da tempo nel terremoto del centro Italia, di cittadini ... Continua a leggere »

Rifiutata la proiezione di “Archiviato” alla biennale della Democrazia, ci si sposta in Cavallerizza

Archiviato-Locandina-768x510

Alle porte di Torino c’è una gigantesca questione democratica: da 25 anni la politica istituzionale rifiuta di dare ascolto alle proteste degli abitanti della Val di Susa contro il progetto di costruire un treno ad alta velocità tra Torino e Lione. Alle porte di Torino c’è un importante laboratorio di democrazia partecipata e dal basso: un movimento contro il Tav ... Continua a leggere »

Programma delle proiezioni di “Archiviato” a Torino

archiviato

PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO ARCHIVIATO L’obbligatorietà dell’azione penale in VALSUSA Con la voce narrante dell’attore Elio Germano l’inchiesta nasce dall’esigenza di raccontare uno dei risvolti giudiziari legati alla lotta popolare valsusina. PER FAR VEDERE LA VERITA’ ANCHE NEI QUARTIERI DI TORINO A TORINO ALLE ORE 21: GIOVEDÌ 23 MARZO Sala Polivalente via Leoncavallo 17 VENERDÌ 24 MARZO Sala Polivalente via Moretta ... Continua a leggere »

4 aprile. Apericena benefit Radio NO TAV

locandina4aprile (1)

Martedì 4 aprile ci sarà un’apericena benefit per Radio notav, ci si ritrova in Credenza alle 19.00 Oltre all’apericena – Renato e Marisa  leggeranno alcuni pezzi di “Là nella valle” di Moiso.   Continua a leggere »

5 domande al sindaco di Rivoli

16M4-1

Dal Comitato No Tav Valsangone In merito al carotaggio TAV della scorsa settimana di fronte alla Birreria Ombelico, poniamo alcune domande al Sindaco di Rivoli. Sapeva che sarebbe stato effettuato il carotaggio? Se sì, perché non ha informato i cittadini di Rivoli? Se no, si è lamentato con le ferrovie (RFI) e con la Questura per la mancata informazione? E’ favorevole o contrario al tracciato ... Continua a leggere »

Sondaggio Tav a Rivalta/Rivoli. Appuntamento domattina (16 Marzo) ore 7

429701195_5200882468694707962

Le trivelle Eurogeo, la stessa azienda che ha lavorato per i sondaggi TAV nei mesi scorsi, sono tornate. Il macchinario staziona in un terreno davanti alla birreria L’Ombelico, sulla provinciale fra Rivoli e Rivalta. Appena avuta la notizia i comitati di zona hanno improvvisato un presidio. Domani mattina (Giovedì 16 Marzo) alle 7 ci diamo un nuovo appuntamento. A Sarà düra!   ... Continua a leggere »

24 Marzo – Assemblea popolare No Tav a Bussoleno

mani_ass_notav_24_h-page-001-724x1024

Continua a leggere »

Scroll To Top