martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » 2016 » settembre

Archivi mensili: settembre 2016

1 ottobre. Autodifesa tra donne: tra teoria e pratica

autodifesaweb

Continua a leggere »

27/9 Assemblea popolare no tav

martedi-27-724x1024

Continua a leggere »

Sosteniamo Nicoletta, sosteniamo chi resiste!

tutti-i-giorni-alla-credenza-h-530-colazione-devasioneh1830-aperitivo-resistente-ognuno-porti-qualcosah-2100-carte-in-liberta-tornei-autogestitih-2300-fa-pa-d-cine-proiezioni-ribelli

Di seguito i momenti giornalieri e il calendario della prossima settimana. Invitiamo tutti e tutte a partecipare. Tutti i giorni alla Credenza di Bussoleno, Via Walter Fontan: h 5,30 colazione d’evasione h18,30 aperitivo resistente (ognuno porti qualcosa) h 21,00 carte in libertà: tornei autogestiti h 23,00 fa’ pá ‘d cine: proiezioni ribelli Appuntamenti della settimana: Lunedì 26 volantinaggio al mercato, ... Continua a leggere »

No Tav e repressione: una storia antica, da Caselli a Spataro

notav-660x330

Stiamo affrontando con Nicoletta l’ennnesimo caso di accanimento giudiziario, vendicativo e insensato agli occhi dei più. Tutto ciò mentre altri No Tav sono sottoposti a misure cautelari e tanti altri, anzi tantissimi, continuano ad affollare i corridoi del Palazzo di Giustiza poichè perseguiti per qualche reato commesso in relazione alla tav valsusina. Tante volte abbiamo parlato di accanimento ed anomalia, ... Continua a leggere »

2 ottobre. Sport Against Racism @Avigliana

sport-antirazzista

Domenica 2 ottobre nessuno è straniero! Due tornei antirazzisti per ribadire l’assenza di confini e creare comunità. Dalle ora 10 fino alle 18(circa), ai campi sportivi di Avigliana, si terranno partite di calcetto a 5 e beach-volley. Le squadre saranno fatte sul momento e gli arbitri saremo noi stessi, impariamo ad autogestirci e a comportarci! In caso di pioggia l’evento ... Continua a leggere »

24/9. Bull Brigade Live @VisRabbia Benefit Spese Legali

bull-brigade-24-9-2016

Lo Spazio Sociale VisRabbia è orgoglioso di poter ospitare i Bull Brigadein una grande serata Punk con l’obiettivo di raccogliere fondi per tutt* i compagn* inguaiati con la legge. Dalle ore 22 inizierà il concerto. Si esibiranno Bull Brigade MAD BEAT Gavroche Apertura e Chiusura della serata a cura di VALSUSA RETRO’ a suon di Vinili! Carichi e presi bene ... Continua a leggere »

25 settembre. Fiera delle Autoproduzioni e cipolla di Drubiaglio

mercato

Come tutte le ultime domeniche del mese vi aspettiamo allo Spazio sociale VisRabbia di Avigliana per la Fiera delle Autoproduzioni – mostre mercato dei prodotti locali. Per questo mese d’inizio autunno i prodotti simbolo saranno le cipolle e le patate, regina della giornata la cipolla bionda piatta di Drubiaglio! ore 11.00 – Inizio mercatino ore 12.00 – Pranzo tra le ... Continua a leggere »

Lettera di Nicoletta: la mia casa non è una prigione

nico-dosio

Sono arrivati, all’alba, con la notifica dei domiciliari. Il latrare di Argo al cancello, la mia casa nel disordine del primo mattino, il tuffo al cuore inevitabile anche quando sei preparata e ti aspetti gli eventi, il senso della tua intimità violata. Domiciliari che non rispetterò, come non ho rispettato l’obbligo di firma quotidiana e l’obbligo di dimora. Il conflitto ... Continua a leggere »

Difendere la Zad – Un appello alla solidarietà internazionale 8 e 9 ottobre 2016

lazad1

Da oltre 50 anni, agricoltori e abitanti della Zad hanno resistito alla costruzione di un nuovo aeroporto per la città di Nantes (che tra l’altro ne ha già uno). Su queste fertili terre, foreste e paludi – che la multinazionale Vinci vuole coprire di cemento – un esperimento per reinventare la vita quotidiana sta fiorendo. Attivisti radicali da tutto il ... Continua a leggere »

Notificati a Nicoletta gli arresti domiciliari – Appuntamento alle 19

dosio

Stamane alle 6 la Questura di Torino si è presentata a casa di Nicoletta notificandole la misura cautelare degli arresti domiciliari emessi dal gip Ferracane in sostituzione a quella dell’obbligo di dimora. Ricapitolando le tappe di questa vicenda giudiziaria, ricordiamo come Nicoletta fu sottoposta il 23/06 alla misura di obbligo di presentazione quotidiana ai carabinieri di Susa, mai ottemperata, e ... Continua a leggere »

Scroll To Top