martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » 2016 » agosto

Archivi mensili: agosto 2016

La legge della Valsusa – di Livio Pepino

io sto con chi

Livio Pepino, 26.08.2016 – Il Manifesto Mille e cinquecento indagati in sei anni e mezzo, al ritmo di uno ogni due giorni. Le misure cautelari trasformate da alternativa in anticamera al carcere. Un’incredibile sequenza di diritti e garanzie violate, di prescrizioni vessatorie e imputazioni fantasiose. Ma gli «indiani» No Tav resistono   Il trionfalismo dell’establishment non riesce a nascondere la ... Continua a leggere »

“Come cittadini prima ancora che magistrati”

Processo a Beppe Grillo e No Tav per rottura sigilli cantiere Valsusa, tribunale di Torino

Sigg. Procuratori, con qualche settimana di ritardo commento il vostro lunghissimo editoriale del 16 luglio su La Stampa. Nel quale difendete l’operato della Procura di Torino da diverse critiche pesanti, ed in conclusione – con tono paternalistico “come cittadini prima ancora che magistrati” – domandate ai No Tav di isolare i violenti. Io, dr. Spataro, come cittadino No Tav e ... Continua a leggere »

La Corte dei Conti francese lancia un nuovo allarme sulla Torino-Lione

carac_photo_1

La Cour des Comptes ha più volte messo in guardia dal pericolo per le casse pubbliche rappresentato dalla Torino-Lione. Lo aveva fatto nel 2012, e poi nel 2014. Torna a sottolineare l’insostenibilità dell’investimento in un documento pubblicato oggi e spedito al primo ministro Manuel Valls il 10 giugno 2016. È un documento in cui la Corte esamina i conti e la ... Continua a leggere »

Ce lo chiede l’Italia: fuori dai Tunnel della retorica

Monti_sibillini_-_Foresta_Italia

Riceviamo e volentieri pubblichiamo Ce lo chiede il Paese. Questo meravigliosa Italia, oggi ferita un’altra volta, l’ennesima. “L’Italia assassinata dai giornali e dal cemento” come già diceva Francesco De Gregori. Terra fragile, divenuta rischiosa per colpa di decenni di malgoverno e malaffare. E di questa incessante pioggia di parole vacue della politica, riverberate dai canali informativi. Ma i fatti urlano. ... Continua a leggere »

Dalla Valle che resiste alle popolazione colpite dal terremoto

terremoto-768x367

In seguito al sisma che nella notte ha colpito il centro Italia , come movimento No Tav abbiamo deciso di fare una raccolta di materiali di prima necessità. Da sempre come movimento lottiamo per la salvaguardia del territorio e in casi come questo non possiamo che aiutare in prima persona la popolazione colpita dalla tragedia e ribadire che i fondi destinati per ... Continua a leggere »

Scroll To Top