martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » 2016 » giugno

Archivi mensili: giugno 2016

5 Luglio – Presentazione del documentario “Archiviato, l’obbligatorietà dell’azione penale in Valsusa”

Archiviato-Locandina-768x510

Martedì 5 luglio 2016, alle ore 20.30, presso la  Galleria d’Arte Moderna di Torino, via Magenta n. 31, verrà proiettato il documentario “ARCHIVIATO. L’ obbligatorietà dell’azione penale”, con il patrocinio di: ControsservatorioValsusa; Antigone – per i diritti e le garanzie del sistema penale; A buon diritto – associazione per le libertà; Associazione Nazionale Giuristi Democratici; L’altro diritto – Centro di documentazione ... Continua a leggere »

Rivalta: venerdì 1 assemblea informativa, sabato 9 passeggiata esplorativa

Corteo No Tav - fotografo: Benvegnù - Guaitoli

Continua a leggere »

Buttigliera: il buco nero della pista di guida sicura

foto1

Si mormora a Buttigliera di imminenti sondaggi per la progettazione definitiva della pista di guida sicura. È bene fare chiarezza su cosa sia questa pista, dove vorrebbero spostarla, perché e a quali costi. Attualmente la pista di guida sicura è collocata a Susa, ed è gestita da Consepi Spa, una società partecipata dalla Regione attraverso Finpiemonte, che ha la particolarità ... Continua a leggere »

02/07/16. Festa NO TAV Almese – Piccole Opere, Grandi Feste 2° Edizione

NO-TAV-2°-EDIZIONE

Saremo presenti con la distro di Spinta dal bass, la serigrafia del VisRabbia e i produttori di Genuino Valsusino! Non mancate! Come nel 2015 anche quest’anno Come Laboratorio Civico e Comitato NO TAV Valmessa abbiamo deciso di organizzare una festa NO TAV in piazza ad Almese Gli obiettivi della festa sono il rilanciare la Lotta al TAV con modalità che ... Continua a leggere »

Le false rappresentazioni del pm Rinaudo – Il caso di Vincenzo

Ab411attentiaqueidue

Da Notav.info – A poche ore dalla scarcerazione di Vincenzo, giovane universitario Torinese, arrestato venerdì in contemporanea all’applicazione di circa una ventina di altre misure cautelari ad attvisti No Tav, vogliamo cogliere l’occasione per denunciare ciò che si può definire un abuso di potere da parte del pm Rinaudo. Insieme a Vincenzo anche Lorenzo, giovane modenese, ha subito la stessa ... Continua a leggere »

Solidali con Marisa! – Comunicato di Genuino Valsusino

marisa n

Solidarietà a Marisa! Dare l’obbligo di firma quotidiana a una donna con più di 70 anni, accusandola di “aver partecipato alle violenze del 28 giugno 2015”, in quanto “sedeva sul furgone noleggiato dai NO TAV”, e questo perchè ha parecchie difficoltà a muoversi, non solo ha del ridicolo ma rende agli occhi delle persone la giustizia in Italia sempre meno ... Continua a leggere »

Comunicato del movimento no tav

2

La mattina di martedì 21 giugno la Procura di Torino ha messo in atto l’ennesima operazione giudiziaria contro il movimento No Tav, infliggendo 23 misure cautelari di vario grado ed entità ad altrettanti attivisti, valligiani e non. Com’è nella natura del movimento No Tav le persone colpite appartengono a generazioni e provenienze differenti, accomunate da un fine comune. Alcuni attivisti ... Continua a leggere »

La misura è colma – Lettera di Giuliano

DSC_7068

Nella volontà di metterci in mezzo alla costruzione del progetto dell’Alta Velocità ci siamo incontrati in tanti. Iniziare a guardare in modo diverso la terra in cui si vive per capire se le trivelle stanno arrivando. Alimentare il passaparola, prendere la macchina per riuscire ad accorrere in fretta. Recuperare del materiale da buttare sulla carreggiata per bloccarla. Preparare un tè ... Continua a leggere »

Fiaccolata a Bussoleno, anche Gianluca rompe i divieti

Clqc9sBWEAATF-u

Da Notav.info – Ieri sera migliaia di No Tav sono scesi in piazza a Bussoleno, per la fiaccolata organizzata in solidarietà ai 23 attivisti inquisiti mertedì scorso dietro mandato della procura torinese. Un’operazione ad orologeria, prodotto di una persecuzione senza precedenti, in mano a procuratori che oramai hanno completamente perso la testa. Se le immagini di Nicoletta e Marisa ultrasettantenni hanno oramai ... Continua a leggere »

C’è chi dice no

DSC_7057 (1)

Ieri sera il palanotav era gremito. L’assemblea indetta da giorni, per decidere insieme gli appuntamenti dell’estate no tav, ma l’arrembante procura di Torino ha cambiato la scaletta della serata: in mattinata venivano eseguite una ventina di misure cautelari fra arresti, domiciliari e obblighi di firma per altrettante attiviste e attivisti no tav. Il celeberrimo pm Rinaudo ne ha per tutti, ... Continua a leggere »

Scroll To Top