martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » 2016 » maggio

Archivi mensili: maggio 2016

2/6, Festa No Tav e grigliata

normal_IMG_3995

Con l’avvicinarsi dell’Estate cresce anche la voglia di ritrovarsi tra i boschi e i sentieri della nostra valle. Scegliamo questa volta un luogo poco praticato negli anni dal movimento, Pian delle Rovine (in dialetto “d’Ruine”), Giaglione, ma ricco nei suoi dintorni di luoghi bellissimi da conoscere. Una giornata di festa sì, ma anche di confronto per continuare ad organizzare la ... Continua a leggere »

Il giro passa ad Avigliana

giro

In occasione del Giro d’Italia, non solo palloncini e striscioni rosa hanno accompagnato la carovana di ciclisti.   Continua a leggere »

Lettera di Beppe dai domiciliari. Libertà per Beppe! NO TAV LIBERI!

lettere

Egregia Dottoressa Bianco , Non sono qui a chiedere la grazia ma allo stesso tempo non ci sto a fare il carceriere di me stesso. E’ passato più di un mese da che sono costretto ai domiciliari e le mie condizioni economiche non mi permettono più di fare fronte al pagamento delle bollette e fare materialmente la spesa per il ... Continua a leggere »

10-12 giugno. Ritorna “Una montagna di libri”

montagna-di-libri

Una montagna di libri nella valle che resiste. Quinta edizione. Valsusa, 2016 VENERDÌ 10 giugno – Bussoleno (piazzetta del Mulino) ORE 18:00 – Apertura con presentazione e aperitivo Paolo Cognetti, Il ragazzo selvatico. Quaderno di montagna, Terre di mezzo, 2013 ORE 21:00 – PRESENTAZIONE E CONCERTO ACUSTICO LOU DALFIN presentano: Lou Dalfin. Vita e miracoli dei contrabbandieri di musica occitana, ... Continua a leggere »

27/5 Legalità o giustizia sociale? Incontro pubblico con Giovanni Impastato

peppino

Venerdi 27 maggio 2016 ore 21.00 Spazio sociale VisRabbia “Legalità o giustizia sociale?” incontro dibattito dibattito pubblico con: Giovanni Impastato (fratello minore di Peppino Impastato) Carlo Bommarito (presidente “Associazione Culturale Peppino Impastato”) Simone Franchino (Comitato No Tav Spinta dal Bass) Il concetto di legalità vacilla ed è spesso un confine indefinito e strumentale quando ci sono di mezzo “grandi opere” ... Continua a leggere »

26 maggio. Serata informativa “Dalle trivelle ai cantieri di Rivalta?”

TAV 26maggio2016_web

Continua a leggere »

22/24 luglio. Festival ALTA Felicità

alta felicità BANNER

Festival dell’Alta Felicità – 22 23 24 luglio Un’esperienza di comunità. Completamente ecosostenibile, tra natura, musica, cibo e incontri. A Venaus, una porzione della valle sarà interamente chiusa al traffico. Lasceremo le nostre auto e per qualche giorno fermeremo insieme il tempo e il consumo, per scoprire i segreti della natura e della vita tra le montagne. Percorsi a piedi, zone ... Continua a leggere »

21/5 Al Presidio di Venaus yoga con Laboratori senza età

YOGA

“Laboratori senza età” in programma sabato 21 maggio alle ore 17, presso il presidio di Venaus. YOGA CON SHARANAM “Partiamo dal corpo per raggiungere la mente” Siete tutti invitati a partecipare a questa classe di Yoga in mezzo ai prati, in occasione di questa bella iniziativa con l’intento di creare un ambiente dove adulti, giovani e bambini possano trascorrere del ... Continua a leggere »

Sabato 21 maggio Presidio di Vaie: “Walking the line”: fermare il TAP si deve!

tap

SABATO 21 MAGGIO 2016 PRESIDIO PICAPERA DI VAIE FERMARE IL TAP SI DEVE! Sprechi, devastazioni ambientali e violazioni dei diritti umani per la realizzazione della mega gasdotto ore 19.00 Apericena salentina ore 21.00 proiezione del web doc “WALKIN THE LINE” Presentano: Elena Gerebizza, Carlo Dojmi e Massimo Lupo (Re:Common) Interviene: Mauro Chirenti (Comitato NoTap Lecce) “Walking the line”, “Sul filo ... Continua a leggere »

14/5. Venaus “La rivoluzione che doveva venire, la rivoluzione che verrà”

la rivoluzione che

Continua a leggere »

Scroll To Top