martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » 2016 » febbraio

Archivi mensili: febbraio 2016

2 marzo. Assemblea pubblica sul cavidotto Terna

assembleaterna-1024x1024

NON SIAMO SERVI E’ comparso sui giornali l’elenco dei fondi e dei proprietari i cui terreni sono sottoposti a vincolo di servitù, rispetto alla nuova struttura che Terna SpA vuole costruire sul territorio della Valle di Susa. Centinaia di case e terreni vincolati dalla costruzione di un’opera inutile e dannosa. NO al Megaelettrodotto da 320.000 Volt Grand Ile - Piossasco ... Continua a leggere »

Almese, gli antifascisti cacciano Forza Nuova!

antifa corteo

A seguito delle proteste di tutti gli antifascisti che questa mattina si sono riuniti ad Almese, dell’Anpi e del movimento No Tav, lo sparuto gruppo di Forza Nuova ha lasciato in anticipo il piazzale del cimitero, dove avevano allestito il presidio circondati dalle Forze dell’Ordine. Intorno alle 10, dopo il discorso del sindaco di Almese Ombretta Bertolo, tenuto davanti al ... Continua a leggere »

Delrio sbatte la porta in faccia ai sindaci

Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, con delega allo Sport, Graziano Delrio, in piazza Colonna mentre rientra a Palazzo Chigi, Roma, 18 Giugno 2014. ANSA/ GIUSEPPE LAMI

Il ministro Delrio risponde ai sindaci della Valsusa e lo fa in modo sprezzante. I sindaci avevano proposto un tavolo dove “non si dovranno esaminare temi riguardanti compensazioni e tracciati, ma prima di qualsivoglia discussione si deve avviare un’operazione ‘verità’ sulle effettive necessità del trasporto, sull’attualità del progetto e sulla sua sostenibilità economica”. Parlando di un’opera che costerà miliardi di euro ... Continua a leggere »

Niccolò, Claudio, Mattia, Lucio, Francesco e Graziano finalmente liberi!

liberi-tutti

Niccolò, Claudio e Mattia a seguito di una istanza di scarcerazione fatta alcuni giorni fa sono finalmente liberi. Parallelamente anche Luicio, Graziano e Francesco hanno fatto istanza e il giudice del loro processo ha deciso di liberarli ma con la misura non detentiva dell’obbligo di dimora, rispettivamente a Milano e Lecce. La situazione di Chiara invece è un po’ più complicata ... Continua a leggere »

Sabato 27/2 presidio antifascista ad Almese!

adesivo antifascisti

Sabato 27 febbraio, Forza Nuova sarà ad Almese: “Andremo in una cittadina tra le più belle della bassa valle, dove sono stati insediati un numero considerevole di clandestini che cominciano a sentirsi a casa loro e si sentono autorizzati a seguire le signore a casa e disturbare in modo insistente le ragazze che transitano nel centro, tanto da essere allontanati ... Continua a leggere »

Wu Ming 1: “Ovest. Venticinque anni di lotte No Tav in val di Susa”

cantiere fortezza

Wu Ming 1, scrittore – Pubblicato su Internazionale “Un posto in prima fila” Alle 11.15 del 27 gennaio 2016, sotto un cielo denim chiaro, dopo aver attraversato il borgo di Chiomonte e raggiunto la riva sinistra della Dora, ci presentammo al checkpoint di via dell’Avanà, poco oltre la centrale idroelettrica. La centrale. Sorella piccola delle montagne, sposa del fiume dal 1910, ... Continua a leggere »

27/2. Presidio di Vaie: “Sani e Ri-belli” cena Benefit Movimento NO TAV

Cena sani e ri-belli 26-2-2016

Da alcuni anni stiamo cercando, con collettivi e produttori della Valsusa, di creare un rete di consumo consapevole, incentivando dove possibile, l’uso di prodotti locali, biologici e di stagione. La cena del 27 sarà quasi interamente preparata con prodotti coltivati a pochi chilometri dal luogo dove si consumeranno. La cena vuole essere un modo conviviale e consapevole per ribadire che cibarsi di ... Continua a leggere »

Appello 8 marzo No Tav, a Venezia contro il vertice Renzi-Hollande

notav-val-di-susa-fs81

Nonostante le poche informazioni in merito, abbiamo appreso che l’8 marzo si svolgerà a Venezia un vertice bilaterale tra Italia e Francia per avviare l’iter parlamentare europeo di rettifica del protocollo di intesa sull’apertura dei cantieri per l’opera definitiva. Stiamo parlando di un iter che è molto in ritardo rispetto alla tabella di marcia e che dovrà concludersi in sede ... Continua a leggere »

Nuovo arresto per Ferdinando Lazzaro!

lazzaro ferdi

Ferdinando Lazzaro, ce lo ricordiamo bene, imprenditore dell’Italcoge, ditta appaltatrice dei primi lavori TAV, ce lo ricordiamo piagnucolare in TV contro quei cattivoni dei notav che non lo lasciano lavorare in pace. Ce lo ricordiamo anche nel 2014, quando venne arrestato per una falsa fideiussione, finalizzata alla costituzione dell’Italcostruzioni, nata dalle ceneri dell’Italcoge, così come il suo nome ritornava nell’inchiesta San Michele vicino ... Continua a leggere »

20/2. Avigliana: al VisRabbia Gran Galà Trash di Carnevale

Gran galà di carnevale 20-2-2016

Continua a leggere »

Scroll To Top