martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » 2016 » gennaio

Archivi mensili: gennaio 2016

RAYEN KVYEH poetessa e rappresentante del popolo Mapuche scrive ai No Tav

11-rayen-kvyeh-x

Rayen Kvyeh, è stata più volte in val di Susa, in rappresentanza del suo popolo di combattenti, i Mapuche. Rayen tornerà a trovarci verso la fine di aprile, ma per ora ci manda una sua poesia… E I CILIEGI MI RACCONTARONO… Per le strade montuose della VAL DI SUSA i ciliegi mi abbracciarono e mi chiesero: conosci gli uomini del ... Continua a leggere »

Le ferrovie e il Dipe smentiscono il commissario Foietta. Comunicato stampa

foietta-e-virano-pinocchio

Le Amministrazioni Comunali di Alpignano, Avigliana, Rivalta di Torino, Sant’Ambrogio di Torino e Venaria Reale richiamano l’attenzione dei media su quanto sotto riportato Presidenza del Consiglio e Ferrovie smentiscono le affermazioni di Foietta sulla Torino Lione. I Sindaci contrari, interessati dalla tratta nazionale, chiedono al Ministro Delrio quale sia l’interlocutore per il dialogo da lui proposto. Le parole di Foietta – “Il ... Continua a leggere »

Ordinario arbitrio e “figure di merda” al cantiere Tav

IMG_1857

“…poi magari la prossima ordinanza la scriviamo un po’ meglio così evitiamo queste figure di merda”. Questa la conclusione del funzionario di polizia che, dopo due ore di attesa alla centrale di Chiomonte, ci comunicava infine che potevamo percorrere via dell’Avanà. La frase è finita casualmente registrata su un nostro smartphone. Ma partiamo dal principio. Mercoledì mattina siamo saliti a ... Continua a leggere »

29/1. Conferenza stampa dei sindaci contrari al Tav sull’operato e la credibilità di Foietta

paolo-foietta-tav-ansa-TLF-k0o--258x258@IlSole24Ore-Web

Venerdì 29 gennaio 2016, alle ore 11,00 presso la sede dell’Unione Culturale “Franco Antonicelli” di Torino in via Cesare Battisti 4  si terrà una conferenza stampa di presentazione della valutazione sul ruolo del Commissario Straordinario di Governo – arch. Paolo Foietta – da parte dei Comuni di Alpignano, Avigliana, Rivalta di Torino, Sant’Ambrogio di Torino e Venaria Reale, contrari al ... Continua a leggere »

E se all’Hotel Fell, che dà i pasti alle FFOO, mancasse qualche autorizzazione?

hotel fell

Tredici NO TAV hanno presentato nei giorni scorsi al Sindaco di Susa, al Prefetto e al Comandante della compagnia dei CC di Susa, un esposto utile a chiarire la situazione dell’albergo FELL che gestisce servizi per le forze dell’ordine a Susa e che sembrerebbe – e su questo chiedono chiarimento i No tav – privo dei requisiti necessari per esercitare il ... Continua a leggere »

TELT ex LTF deve restituire parte del maltolto

blocco-sondaggi-2010

La Corte di Appello di Torino – terza sezione civile – ha dimezzato le richieste che LTF aveva preteso da Perino, Bellone e Vayr a titolo di risarcimento danni per la mancata realizzazione del sondaggio S68 all’autoporto di Susa a gennaio del 2010. LTF dopo una citazione per danni di 228.238 euro + spese legali, forte di una sentenza di ... Continua a leggere »

La Cassazione ha confermato il sequestro del Muos respingendo il ricorso del Ministero della Difesa

Le antenne paraboliche del sistema satellitare Usa nella base militare di Niscemi in attesa di essere installate. Caltanissetta,19 giugno 2013. ANSA/LAURENCE FIGA'-TALAMANCA

da Il sette e mezzo Il Gip Salvatore Ettore Cavallaro su richiesta della Procura di Caltagirone aveva disposto, il 1 aprile 2015, il sequestro dell’impianto MUOS per gravi violazioni nel rilascio delle autorizzazioni, sequestro che era stato confermato tra l’altro dal Tribunale del Riesame di Catania. Nelle diverse interviste a noi concesse il Procuratore Giuseppe Verzera ha sottolineato la assoluta abusività, essendo ... Continua a leggere »

29 gennaio. Passeggiata notturna in Clarea

PASSEGGIATA-MODIF

Indossiamo nuovamente gli scarponi e gli abiti pesanti per una passeggiata notturna al cantiere che devasta ed inquina. Il passare del tempo rafforza i nostri cuori e non ci fa arretrare in questa Resistenza che si fa sempre più necessaria. Un altro piccolo passo da fare tutti insieme, partecipiamo numerosi! Portare pile, scarponi e tutto il necessario. Appuntamento alle 21 ... Continua a leggere »

Dal 20 febbraio al presidio di Venaus: Laboratori senza età

presidio-venaus

riceviamo e pubblichiamo Scriviamo a tutti e tutte per comunicare una serie di iniziative che si terranno ogni terzo sabato del mese al PRESIDIO DI VENAUS , a partire dal mese di Febbraio. L’intento di tali giornate è quello di ricreare l’aggregazione senza età, caratteristica del movimento NO TAV, utile per trascorrere del tempo insieme e aprirsi a nuove conoscenze. ... Continua a leggere »

Nasce il sito di Genuino Valsusino!

assemblea GV

Nasce il sito di Genuino Valsusino, ossia la declinazione valligiana del nazionale Genuino Clandestino. Genuino Valsusino nasce come gruppo di produttori, artigiani e consum-attori nel 2013. Propone sul territorio valsusino, ma non solo, un mercato di prodotti locali non tanto finalizzato alla vendita quanto alla crescita individuale e alla presa di coscienza di chi vi partecipa, che esso si trovi al ... Continua a leggere »

Scroll To Top