martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » 2015 » dicembre

Archivi mensili: dicembre 2015

Capodanno, cenone al Presidio notav di Venaus

capodanno venaus

Giovedì 31 dicembre 2015 alle 20.00 Cena di capodanno al presidio NOTAV di Venaus! Menù (10 EURO): – Affettati misti – Pasta al forno – Cotechino e lenticchie – Vellutata di ceci e funghi porcini – Formaggi misti di Venaus – Frutta fresca e frutta secca – Vino – Panettone e spumante Indispensabile la prenotazione entro le 12 di mercoledì ... Continua a leggere »

Polizia, chi denuncia paga. A Genova segnala rischio amianto trasferito sindacalista

Foto Andrea Negro / LaPresse                        30 07 2014 Arquata Scrivia  (AL)                   Scontri tra manifestanti No Tav Terzo Valico e forze dell'ordine durante gli espropri dei terreni a Gavi (AL)                 Nella foto: manifestanti No Tav e forze dell'ordine si fronteggiano a Gavi in zona Crenna

Pubblichiamo un articolo de ilfattoquotidiano.it su quanto sta accadendo dalle parti della Questura di Genova, diciamo solo che non ci stupisce…   Polizia, chi denuncia paga. Segnala rischio amianto, a Genova trasferito sindacalista Un cantiere del Terzo valico chiuso per la presenza del minerale cancerogeno nello scavo di un tunnel, ma gli uomini della Digos che lo sorvegliano restano sul posto. ... Continua a leggere »

La Montagna mette fuori uso la talpa. Buon Natale notav!

auguri telt

Dopo la sentenza che ha fatto arrabbiare la procura Torinese ora ci si mette pure Madre Natura! A quanto pare la Montagna, che sta subendo le scelte scellerate di lobby e politici, si è stufata del tecno-tarlo che scava nel suo grande ventre. Dopo aver sopportato la moria di pesci del suo torrente, dopo aver respirato polveri dannose e gas CS, ora, viste ... Continua a leggere »

Invito per la vigilia di Natale in Clarea

no-tav11

E’ bello festeggiare la vigilia di Natale con i propri compagni di lotta infatti l’NPA [Nucleo Pintoni Attivi] invita in Clarea chi volesse trascorrere del tempo in compagnia al cenone pre-natalizio giovedì 24 dicembre. L’appuntamento è dalle 20 in avanti sotto la tettoia, non ci sarà qualcuno che prepara grosse quantità di cibo, pertanto chi viene è invitato a portare ... Continua a leggere »

Le carte dell’Antitrust sul conflitto di interessi di Mario Virano

Schermata 2014-10-18 alle 18.33.32

Il presidente della Regione Piemonte ha detto oggi di non capire “la sostanza del conflitto di interessi” del direttore generale di Telt Mario Virano. Lo aiutiamo noi, pubblicando l’estratto del bollettino settimanale dell’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) contenente la chiusura del procedimento per incompatibilità di Mario Virano. Chiamparino o chiunque lo vuole può scaricarlo dal link sotto, ... Continua a leggere »

Contro i no tav si chiuda la stagione della repressione

livio-pepino

Di Livio Pepino, Il Manifesto Anche la Corte d’assise d’appello di Torino ha, infine, detto l’ovvio: che l’incendio di un compressore nel cantiere del Tav della Maddalena di Chiomonte (a seguito di un’azione dichiaratamente finalizzata solo contro le cose e priva, in concreto, di qualsivoglia effetto sulle persone) è un reato ma non un attentato con finalità di terrorismo. Lo ... Continua a leggere »

Non fu terrorismo. In Appello di nuovo bocciato il teorema Caselli-Maddalena + VIDEO Interviste ai legali

Novaro

Anche la corte d’Assise d’Appello rigetta il teorema Caselli! Oggi, poco prima delle 16, la sentenza del processo contro Chiara, Claudio, Mattia e Nicolò. L’attacco notturno al cantiere che portò all’incendio di un compressore non è paragonabile ad un’azione terroristica. Viene così confermata la condanna di primo grado. Sabotaggio, non terrorismo, 3 anni e 6 mesi di reclusione, anzichè i ... Continua a leggere »

Xylella in Puglia: terremoto giudiziario, sequestrati ulivi, bloccate le eradicazioni

ulivi puglia

Ne parlammo mesi fa, ad aprile, dell’ “emergenza ulivi” , molti coltivatori e cittadini si misero di traverso per bloccare le ruspe che eradicavano uliveti secolari, ci sentimmo vicini e solidali alla loro battaglia e ne parlammo cercando di fare informazione e chiarezza su una vicenda che puzzava di esser viziata da sporchi interessi. Interessi che con lo stato di emergenza ... Continua a leggere »

Una giornata di solidarietà e genuinità tutta notav!

12369189_904173906298111_8871093706690428064_n

Domenica 20 al polivalente di San Didero si è svolta l’ultima polentata No Tav di questo 2015 a cura de “I cusinè d’la Valsusa”. Una bella domenica di sole, allegria e colori grazie anche alla partecipazione di Genuino Valsusino, mercato di produttori locali e artigiani,che con le numerose bancarelle, un pò per tutti “i gusti”, ha accompagnato l’intera giornata. La ... Continua a leggere »

Domani, sabato 19, pomeriggio antifascista a Chianocco

IMG-20151218-WA0003

Nei giorni scorsi a Chianocco, sono comparse scritte dal contenuto razzista e fascista inneggianti al duce ed alla superiorita del popolo italiano. Come giovani e antifascisti non possiamo tollerare la presenza di questi nostalgici del ventennio in una valle come la nostra che ha dato un forte contributo nella lotta partigiana e di liberazione dell’Italia  dal fascismo e dove i ... Continua a leggere »

Scroll To Top