martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » 2015 » agosto

Archivi mensili: agosto 2015

10/09 Al VisRabbia proiezione: “IL CANTIERE – COSTRUIRE LA RESISTENZA”

no-tav-Matheus-docu-film-credenza-25-8-2015-005

Giovedì come di consueto dalle 19.30 c’è la Piola al VisRabbia (arena giovani – via Galiniè 40, Avigliana), con cena condivisa, ma, a seguire ospiteremo la proiezione di: “IL CANTIERE – COSTRUIRE LA RESISTENZA”. Dopo la proiezione dibattito con Massimo Alovisi che ha curato il montaggio del film. Il film racconta la storia degli ultimi anni del movimento No TAV ... Continua a leggere »

Cantiere di Chiomonte, quelli di Telt dicono bugie (o non sanno contare)

Schermata 2015-08-31 alle 15.52.39

Parliamo ancora del cunicolo esplorativo in Clarea. Durante la passerella del ministro Delrio per promuovere la Torino-Lione non poteva mancare un giro al cantiere di Chiomonte, con tanto di foto ricordo. Nel successivo comunicato stampa la società Telt (incaricata dei lavori per la Tav) scrive che “il ministro Delrio ha fatto altresì una visita al cantiere di Chiomonte, dove la ... Continua a leggere »

Mercoledì 2 settembre, Raùl Zibechi e Oscar Olivera in Valle

zib_oli72

Mercoledì 2 Settembre 2015 incontri con Raul Zibechi (Messico zapatista) e Oscar Olivera (Bolivia, lotte per l’acqua): 14,30 a Giaglione passeggiata al cantiere 17,30 incontro al presidio di Vaie 21,00 incontro in sala consiliare a Bussoleno Continua a leggere »

Il comune di Chiomonte blocca l’allargamento del cantiere

basamento cemento 1

di Valsusa Report – Era dicembre 2014, compariva su alcuni giornali, sole 24 ore del 23.12.14 che precisava “per, ragioni di sicurezza, non sia preferibile annullare il cantiere per la realizzazione del tunnel di base a Susa, per far entrare la talpa, che opererà nella galleria principale, da Chiomonte”; ma prima Repubblica del 19.12.14 e poi Il Fatto Quotidiano del 13.2.15 ... Continua a leggere »

Anche Marta sui tubi sostengono il Movimento NO TAV

marta sui tubi

  E c’è chi non ha paura a dirlo! I Marta sui Tubi sostengono la lotta No Tav! Continua a leggere »

Torino-Lione, il ministro Delrio non sa di cosa parla

Delrio Chiomonte

Ancora una volta la Torino-Lione diventa la passerella per la sfilata del ministro delle infrastrutture di turno, ultimamente avevamo visto Passera e Lupi, ora è il turno di Graziano Delrio. Delrio si è dimostrato, se possibile, ancora più pressapochista dei suoi predecessori. Il ministro ha annunciato che i lavori per il tunnel di base partiranno nel 2017. Ora, noi non ... Continua a leggere »

Campeggio a Venaus e iniziative dal 28 al 30 agosto!

summer camp

Continua l’estate di lotta No Tav e questo fine settimana vi aspettiamo al campeggio! Qui di seguito il programma: Venerdì 28 agosto h 18,30 apericena ai cancelli della centrale di Chiomonte Sabato 29 agosto (presso il presidio di Venaus) h 18.30 Presentazione di “Expo: il cibo che affama” lu-ce edizioni h 20.30 cena a cura del CLP a seguito ELECTRO ... Continua a leggere »

4-5-6 settembre. SEMINIAMO RESISTENZA. Programma

Manifesto-web

Leggi l’appello per la tre giorni 4 SETTEMBRE 2015 Chiomonte, cancelli della centrale. Dalle ore 18.00 APERICENA AI CANCELLI ore 19.00 Spettacolo teatrale “RECINZIONI, un tempo era l’uomo e la terra poi arrivò il confine…“ a cura del gruppo Teatro contadino libertario di Mondeggi. Dalle 20.00 cena, ognuno porti qualcosa da condividere, e a seguire balli tradizionali con i musici della ... Continua a leggere »

Appello per il 4-5-6 settembre “SEMINIAMO RESISTENZA”: ancora e sempre no tav!

Ultima di copertina

“SEMINIAMO RESISTENZA“ Il 4, 5 e 6 settembre chiamiamo una volta di più a raccolta tutto il popolo NoTav dentro e fuori la Valle di Susa per una 3 giorni di resistenza in difesa della Terra e per lo smantellamento immediato del cantiere Tav di Chiomonte. Chiamiamo a raccolta tutti coloro che non intendono piegarsi a questa impunita e sfacciata ... Continua a leggere »

Un anno di NPA!

Un volantino dell'Npa: il Nucleo pintoni attivi, 26 settembre 2014. Alle minacce dei Noa, la fantomatica organizzazione che inneggia alla lotta armata in Valle di Susa attraverso lettere inviate agli organi di informazione, i No Tav rispondono con l'Npa: il Nucleo pintoni attivi. L'iniziativa, intessuta di ironia, è stata presa nei giorni scorsi da un gruppo di attivisti non più giovanissimi del movimento che si oppone al Tav: è stata data alle stampe anche una vera e propria tessera (tutte le copie sono indicate come numero uno) da interpretarsi come "salvacondotto" per muoversi liberamente in Valle. ANSA

L’anno scorso nasceva il gruppo NPA No Tav come risposta alla criminalizzazione del Movimento No Tav tramite una lettera dei NOA, (non precisato gruppo mai scoperto dalle Forze dell’Ordine) quest’anno il gruppo festeggia e propone un video. TgVallesusa lo diffonde per loro. Continua a leggere »

Scroll To Top