martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » 2015 » luglio

Archivi mensili: luglio 2015

Stazione Tav a Susa: per il Dipe è uno spreco e la progettazione è già costata 3 milioni di euro

08-Definitivo

Due mesi fa pubblicavamo le sferzanti critiche alla progettata Stazione Internazionale di Susa fatte dal Dipartimento per la Programmazione e il Coordinamento della Politica Economica della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ci chiedevamo, dato che il Dipe sosteneva l’inutilità e lo spreco di risorse della stazione, quanto poteva essere costata la sola progettazione affidata all’archistar giapponese Kengo Kuma. Due mesi ... Continua a leggere »

VIDEO: passeggiata in clarea, barricate e fuochi d’artificio

chiomonte cantiere

Grandi tronchi sui sentirei. Ecco le tre barricate che i NoTav hanno difeso per ore durante la notte di ieri. Centinaia di manifestanti sono partiti da campeggio di Venaus e si sono incamminati verso il cantiere dell’alta velocità di Chiomonte. Poco prima della mezzanotte esplodono le prime bombe carte e vengono lanciate decine di fuochi d’artificio. Subito la polizia risponde ... Continua a leggere »

1 agosto. Almese: Piccole opere…grandi feste!

volantino 1 agosto definitivo

Programma della Festa NO TAV si terrà ad Almese il 1 Agosto dalle 15.30 alle 24.00 Almese – Piazza Martiri della Libertà Organizzata dal Comitato NO TAV VALMESSA PICCOLE OPERE…GRANDI FESTE dalle ore 15.30 (sparsi per le vie):– artisti di strada; – jam session a cura di “Libera Suoneria” e Gianni Ascheri; – spazi bimbi a cura di Beppe Gromi; ... Continua a leggere »

Ultimi sviluppi della criminalizzazione delle lotte: la “repressione economica”

CAPITALISM-1-300x254

Prison Break Project, 23 luglio 2015 Una riflessione a partire dalle ultime vicende repressive contro i No Tav Prima di occuparci del tema della repressione economica, al centro di questo intervento, ci sembra utile fare il punto delle importanti vicende repressive che il movimento No Tav si è trovato ad attraversare negli ultimi mesi. Esse ci sembrano significative da ripercorrere ... Continua a leggere »

Stasera alle 21.30 da Giaglione passeggiata notturna al cantiere

passeggiatanotturna

Continua a leggere »

La Tav tra Francia e Spagna dichiara fallimento, stessa sorte per la Torino Lione?

tunel_alta_velocitat_tunnel_tgv_el_pertus_le_perthus_la_clau

La notizia è rimbalzata sui media spagnoli e francesi: la TP Ferro, società che gestisce la ferrovia – e il tunnel sotto i Pirenei – che collega Parigi a Barcellona, è costretta a portare i bilanci in tribunale. Conseguenza inevitabile dopo che non ha trovato l’accordo con i suoi creditori per rinegoziare il debito che la affligge. Debito causato dalla ... Continua a leggere »

Condanne per gli antirazzisti torinesi: chi non ferma la barbarie ne è complice

marcello11maggio2014visrabbia

Oggi il tribunale di Torino ha emesso la sentenza nel principale dei due processi contro 57 attivisti dell’assemblea antirazzista torinese. Il secondo si era chiuso in aprile con un sostanziale ridimensionamento delle richieste del PM. Oggi 31 antirazzisti sono stati condannati a pene tra i sei mesi e i tre anni e mezzo dal collegio composto da Gianetti, Ferrari e ... Continua a leggere »

Si blocca il TGV e i PM con l’elmetto indagano i NO TAV per sabotaggio

TGV2

Tgv, la Procura indaga per sabotaggio Il reato ipotizzato è «disastro causato da danneggiamento». Perizia sul pantografo che ha tranciato i cavi dell’alta tensione Tgv bloccato in Val Susa: “E’ stato un sabotaggio” Un lancio di sassi ha danneggiato il pantografo. La procura di Torino ha aperto un fascicolo per il reato di disastro ferroviario conseguente a danneggiamento. E le ... Continua a leggere »

Anonymous attacca siti di procura e polizia: “Summum ius, summa iniuria”

Anonymous-We-are-anonymous-expect-us

Ai Chiar.mi Procuratori della Repubblica Giancarlo Capaldo ed Eugenio Albamonte Alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma Al CNAIPIC Con le vostre azioni avete dichiarato la morte dei due nostri compagni. Trattati alla stregua di criminali, pubblicando le loro identità e dati personali, togliendoli la maschera, andando contro il massimo principio di Anonymous. E avete dato in pasto ... Continua a leggere »

Pinard in lizza per la vicepresidenza dell’Osservatorio TAV

renzo-pinard

Ora che si è dimesso dal consiglio comunale, l’ex sindaco Pinard diventerà forse vicepresidente dell’Osservatorio Torino-Lione. A seguito della notizia delle sue dimissioni, resa nota da ValsusaOggi, sono sempre più insistenti le voci che vedono Pinard come vicario dell’organo tecnico presieduto da Paolo Foietta. Pinard dovrebbe così sostituire l’ex parlamentare e sindaco di Valgioie Osvaldo Napoli. La voce non è ... Continua a leggere »

Scroll To Top