martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » 2015 » aprile

Archivi mensili: aprile 2015

Militarizzazione e resistenza: un’altra serata di lotta in Clarea

DSC04839

Da notav.info Ieri sera si è tenuta la consueta cena settimanale, a sorpresa, presso la tettoia No Tav in Val Clarea, a pochi metri dal cantiere della vergogna. Dopo leccornie di ogni tipo, canti e brindisi una trentina di partecipanti ha messo in pratica una battitura determinata lungo le reti del cantiere, gettando in allarme i pochissimi militari messi a presidiare ... Continua a leggere »

10 maggio. Recital “Vincenzina Franti operaia punk”

Franti_avigliana

VINCENZINA FRANTI operaia punk. Reading,musica ed immagini racconto della cultura resistente dai Partigiani al punk ai nuovi cantautori. Vincenzina Franti è un progetto di “canzone e cultura popolare” ideato da Stefano Giaccone e Giovanna Mais con Fra Diavolo voce e chitarra Ugo Guizzardi voce, chitarra, charango, fiati, percussioni e Gabriella Dario reading. Recital: “Vincenzina Franti: operaia Punk” Un filo rosso ... Continua a leggere »

Stadio e no tav, le frettolose dichiarazioni del pm Padalino

foto 1

Neanche 24 ore dopo le scoppio del petardone in curva Primavera ecco pronta la versione del pm Andrea Padalino: un lancio maldestro da parte dei tifosi del Toro. Sul Fatto Quotidiano scrivono che secondo Padalino “qualcosa deve essere andato storto: forse la bomba è stata incautamente incastrata sotto un seggiolino e ha quindi proiettato schegge ovunque, forse era di per ... Continua a leggere »

MALAFFARE ITALIANO, DENARO EUROPEO – LA NUOVA PUBBLICAZIONE RE:COMMON

pubblicazione-infrastrutture-COPERTINA-WEB

http://www.recommon.org/malaffare-italiano-denaro-europeo/ Segnaliamo la nuova pubblicazione dell’associazione Re:Common “Malaffare italiano, denaro europeo. Come l’Unione Europea finanzia le infrastrutture italiane marchiate di corruzione“. Nel rapporto è possibile anche trovare da pag. 26 un passaggio tratto tutto da fonti edite e pubblicate sulle infiltrazioni mafiose nel cantiere Tav della Torino-Lione. L’Italia è il Paese delle Mazzette, ormai lo sanno tutti, anche l’Unione Europea. Nonostante ... Continua a leggere »

Scrivi la tua lettera contro il Tav

Schermata 2015-04-27 alle 10.28.54

A febbraio 2015, i governi italiano e francese hanno richiesto all’Unione Europea 1.2 miliardi di Euro dei fondi TEN-T per i lavori del tunnel della nuova linea Torino-Lione nel periodo 2014-2020. Una decisione in merito potrebbe essere presa entro l’estate. Invitiamo tutti i comitati, gruppi e collettivi vari, e tutte le persone No TAV ad aderire all’iniziativa che si terrà ... Continua a leggere »

Lunedì 27 aprile, h 21, al Palanotav di Bussoleno: assemblea popolare

Ass-Pop-1-660x330

Continua a leggere »

In Valsusa per entrare a scuola devi mostrare i documenti

scuola itis

E’ decisamente una vergogna, un fatto grave e inaccettabile che gli studenti dell’ITIS Ferrari di Susa (TO) abbiano dovuto esibire i documenti alle Forze dell’Ordine per entrare a scuola. Una scuola blindata solo perché alcuni giovani si sono opposti alla passerella mediatica, svolta in orario scolastico, di alcuni politici da sempre favorevoli all’alta velocità in Valsusa. Questa è la conseguenza del Tav ... Continua a leggere »

Il tempismo di Virano: come fregare il calendario

moma-06-2-salvador-dali-the-persistence-of-memory-close-up

Riceviamo da Luca Giunti e volentieri pubblichiamo Nel 2012 è stata pubblicato il Quaderno n. 8 dell’Osservatorio governativo sulla Torino-Lione che in 400 pagine riassumeva l’analisi costi/benefici dell’intera opera. In più parti (ad es. a pag. 164) fissava al 2035 il completamento di tutta la nuova ferrovia e al 2023 l’entrata in esercizio del traforo sotto le Alpi. Con queste ... Continua a leggere »

Chi ha paura del Primo Maggio? Misure cautelari ad attivisti questa mattina

PD

Mattinata movimentata oggi tra Torino e la Val di Susa poiché la questura Torinese ha notificato diverse misure cautelari per due diversi procedimenti, uno riguardante le azioni di protesta avvenute in valle dopo la sentenza del maxi processo per i fatti del 27 giugno e 3 luglio 2011 e un altro sulle azioni contro il vertice dei ministri del lavoro ... Continua a leggere »

Foietta presidente dell’Osservatorio TAV e commissario di governo

foietta

da notav.info Paolo Foietta è stato nominato presidente dell’osservatorio tav e commissario straordinario del governo al posto di Mario Virano volato ormai in alto. Anche lui architetto, PD, si tav della prima ora, ha sempre vissuto di politica accreditandosi come esperto di non si sa bene cosa. Era da tempo vice presidente dell’osservatorio e ha messo mano nei vari progetti della ... Continua a leggere »

Scroll To Top