martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » 2014 » novembre

Archivi mensili: novembre 2014

Il profetico Elia, amministratore delegato di Ferrovie dello Stato

B1K134VT6084-kSBD-U103012725689469xF-568x320@LaStampa.it

Riceviamo e pubblichiamo volentieri L’11 e il 26 novembre i massimi vertici delle ferrovie italiane sono stati convocati dalla Commissione Trasporti del Senato per chiarire gli ambigui costi della Torino-Lione. In realtà hanno illustrato vari aspetti di strategia aziendale e i magnifici premi ricevuti (perfino uno per la più efficiente politica di manutenzione europea, da non credere ricordando ad esempio ... Continua a leggere »

Processo compressore. Quando si mette ordine: “Nessuno voleva far male alle persone”

novaro difesa

di Gabriella Tittonel “Quando si cominciano a nominare  bene le cose  si comincia a mettere ordine” – così ebbe a dire Camus. Parole queste ricordate dall’avvocato della Difesa Claudio Novaro ad inizio processo dello scorso mercoledì, un processo dai più ormai conosciuto come  quello del compressore, unica metallica vittima di un fatto che vede da ormai un anno in carcere ... Continua a leggere »

Scarponi e bandiere pronte: è tempo di lotta!

scarponi

Da notav.info Ieri sera al Palanotav di Bussoleno si è svolta l’assemblea popolare del movimento per decidere sulle prossime date di mobilitazione. Numerosa la presenza dei No Tav che hanno condiviso la valutazione, e la sensazione,  che molte cose stanno procedendo per il meglio poiché sempre più chiaro appare alla popolazione quale truffa colossale sia il Tav. Se i numeri ... Continua a leggere »

Stasera ad Avigliana “QUI” il film di Gaglianone sulla Valsusa + Intervista al regista

qui

Abbiamo intervistato Daniele Gaglianone, regista e autore di “QUI”, in concorso nella trentaduesima edizione del Torino Film Festival nella sezione TFFDOC/DEMOCRAZIA “Qui viene ripetuto spesso dai protagonisti e si riferisce ad un posto e un tempo preciso, ma man mano che va avanti questo Qui diventa ovunque, perchè quello che ho imparato facendo questo viaggio, la situazione della Valle di Susa ... Continua a leggere »

Mastandrea al Torino Film Festival: “Sono no tav e rifirmerei l’appello per i quattro ragazzi”

Valerio-Mastrandrea-558x264

da Tgvallesusa – Valerio Mastandrea, protagonista di Ogni maledetto Natale, è a Torino il 22 novembre per la presentazione del film al Torino Film Festival. È molto legato alla città: “Vorrei essere al Torino Film Festival, a cui sono legato in maniera particolare, come spettatore per vedere ciò che più mi interessa” dice. “Soffro ad essere qui da addetto ai lavori, non ... Continua a leggere »

“Qui” di Daniele Gaglianone – La Val Susa e la strana guerra contro tutti noi

manifesto_QUI_ 2

Da Libreidee Non possiamo non dirci NoTav? E’ la domanda che aleggia attorno all’indagine cinematografica che Daniele Gaglianone conduce in valle di Susa, tra la popolazione che da oltre vent’anni si oppone al progetto di una grande opera come la Torino-Lione, considerata devastante, costosissima e completamente inutile. In due ore, il regista de “I nostri anni”, “Ruggine” e “Rata Nece Biti” ... Continua a leggere »

26 novembre. Assemblea popolare a Bussoleno

assemblea26-11

Continua a leggere »

Torino. In 3 mila colpevoli di resistere.

torino corteo

Circa 3 mila persone hanno partecipato al corteo notav che si è svolto oggi per le strade di Torino. La manifestazione in solidarietà con Chiara, Niccolò, Claudio e Mattia (accusati di terrorismo e in carcere dal 9 dicembre 2013) ha attraversato le strade centrali di Torino per poi dirigersi nel quartiere di Porta Palazzo. Un segnale forte e determinato quello ... Continua a leggere »

25 novembre. Presidio di Vaie “Finchè morte non vi separi”

Locandina-finchemorte-picap

In occasione della giornata nazionale contro la violenza sulle donne, martedì 25 ore 21  si terrà a Vaie al presidio lo spettacolo teatrale “Finchè morte non vi separi” a cura del Teatroinrivolta con e di Lucia Falco, Nina Graberi, Tiziana Pasquero e Patrizia Monica Triolo. In Italia una donna ogni tre giorni viene uccisa da un uomo con cui ha ... Continua a leggere »

30 novembre. Pranzo benefit Ri-Maflow alla Credenza

pannellorimaflowAVENUE

Continua a leggere »

Scroll To Top