martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » 2014 » maggio

Archivi mensili: maggio 2014

4 giugno – O’Zulù al Cotonificio di Chianocco

ozulu

Continua a leggere »

5 giugno – Pepino e Pagliassotti ad Avigliana. Serata informativa

convegno

Continua a leggere »

Dalla valle alla metropoli. I muri parlano

muri

Continua a leggere »

Sentenza del processo ad Andrea, Claudio, Giobbe. Robe da matti.

pm2

Ieri è stata pronunciata la sentenza del processo per una “colazione” al cancello della centrale di Chiomonte in cui erano coinvolti Andrea, Claudio e Giobbe. La sentenza condanna Andrea a 1 anno e 7 mesi, Giobbe a 2 anni e 5 mesi e Claudio a 4 mesi, revocato l’obbligo di firma per Andrea. L’ennesima sentenza gonfiata. Esprimiamo la nostra piena ... Continua a leggere »

Le pensioni tristi di Gian Carlo Caselli

6a79a977b4f8caeee32f0d527c422060-U10201157701120FdD--640x360@LaStampa.it

C’è chi invecchia bene. Prendete nonno Pino, lunedì sera era a Susa ai seggi a festeggiare il nuovo sindaco, felice. Lui che di primavere ne ha viste tante ed è sempre presente: daVenaus, alle trivelle, a Chiomonte, bandiera in spalla e sorriso sulle labbra. Mai un passo indietro. Si, un eroe della nostra amata Valle. E poi c’è chi invecchia ... Continua a leggere »

Se solo avessi un cuore – Intervista esclusiva al compressore

125606747-14f5df06-c83c-4a72-b5d8-b276255fad06

da RadioCane Sensazionale! Forse per l’amarezza di essere stato venduto all’asta come uno schiavo qualsiasi, forse per ragioni più insondabili, il compressore Atlas Copco XAHS 416, scovato – non possiamo rivelare né quando, né dove, né come – dagli instancabili segugi di Radiocane, decide finalmente di vuotare il sacco. Scottanti rivelazioni! Uno scoop senza precedenti! Altro che Report! Continua a leggere »

Terrorizzare e reprimere (parte III)

10m

Ecco la terza ed ultima parte dell’intervento che Prison Break Project pubblica sul web sulla storia del concetto di terrorismo che viene, proprio in questi giorni, utilizzato a fini repressivi contro quattro compagni e compagne NoTav, incarcerati in regime di alta sorveglianza dallo scorso 8 dicembre. Il testo è diviso in tre spezzoni più brevi per agevolarne la lettura e ... Continua a leggere »

P.A.S.O. visite alle aziende agricole

images

Vi ricordiamo – Sabato 31 maggio Luca Forte ci accoglierà nel pomeriggio, dalle 17.00 in poi, nella sua azienda agricola Flowers, Cascina Crimea strada della Galetta 7 Cumiana, visiteremo l’azienda e avremo modo di scambiare esperienze e progetti durante la merenda sinoira per cui ciascuno porterà qualche cosa. -Venerdì 20 giugno: visita all’azienda di Marcello Drago, via Davì Avigliana (Zona Benna ... Continua a leggere »

La prigione degli sguardi – Note sui processi in videoconferenza

338133-webcamjailprison-1329543958-245-640x480

La catena dei forzati e lo sguardo pubblico Fino al 1836 in Francia sopravviveva la tradizione di far marciare in catene i condannati alla prigione. I futuri galeotti venivano incatenati tra loro con collari di ferro e costretti a marciare sulla pubblica via trascinando i segni della propria condanna e mostrando al popolo, che accorreva numeroso, le conseguenze pronte ad ... Continua a leggere »

Il voto no tav della Valle di Susa

europee

Senza parole, le immagini si commentano da sè. Provincia di Torino: voto alle regionali     Provincia di Torino: voto alle europee     Continua a leggere »

Scroll To Top