martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » 2014 » aprile

Archivi mensili: aprile 2014

2 maggio – L’altra informazione

convegno

Continua a leggere »

“Il Tav Brennero è inutile” lo dice lo studio secretato

Giorgio Meletti – Il Fatto Quotidiano Il documento era secretato da otto anni, e solo pochi giorni fa il deputato altoatesino Manfred Schullian della Südtiroler Volkspartei aveva incassato l’ennesimo diniego dal ministero dei Trasporti all’ennesima richiesta di renderlo pubblico. È stato un intraprendente deputato M5S di Trento, Riccardo Fraccaro, a scovare una copia della relazione, un migliaio di pagine, scritta ... Continua a leggere »

5 maggio – ASSEMBLEA POPOLARE a SUSA

ASSEMBLEA

Si terrà il lunedì 5 maggio a Susa, alle ore 21 al salone Rosaz, l’assemblea popolare notav in vista della manifestazione del 10 maggio a Torino. Continua a leggere »

17 maggio – Conferenza sui cereali antichi di montagna e la loro coltivazione

grano

Continua a leggere »

11 maggio – Mercatino Genuino Clandestino al VisRabbia

Volantino_VisRabbia (1)

Continua a leggere »

Turin, May 10th. Against the state’s revenge and for justice. With Chiara, Claudio, Mattia and Niccolò, for all of us.

BhG8dFBCIAArprR

  To adhere to the appeal add your name and surname at: appello10maggio@gmail.com We will also be in Turin on May 10th to express our solidarity with Chiara, Claudio, Mattia and Niccolò. Chiara, Claudio, Mattia, Niccolò. It’s important to repeat their names, it’s important to pronounce them out loud because we are talking about four lives, four human beings, four No ... Continua a leggere »

Le strane amicizie del pm Rinaudo (primo tempo 2003/2011)

resize

Da notav.info, l’intervallo è qui, il secondo tempo è qui Riceviamo e volentieri pubblichiamo da parte di un notav questa minuziosa inchiesta che dimostra come la vicenda giudiziaria messa in atto contro i notav non avvenga per amor di giustizia. Non avvenga nemmeno in maniera disinteressata. Uno dei due pm con l’elmetto ha un ruolo chiave in molte vicende della ... Continua a leggere »

Ivan Cicconi – Alta velocità e capitalismo

cicconi

  di Ivan Cicconi – Le grandi opere sono diventate il totem dei faccendieri della grande impresa post-fordista, con cui apparecchiare la tavola alla quale invitare i mariuoli dello stato post-keynesiano. La grande impresa del capitalismo globalizzato è caratterizzata da una organizzazione fondata sul cosiddetto outsourcing, che sta ad identificare un processo di scomposizione e svuotamento della fabbrica fordista, che passa ... Continua a leggere »

Aggiornamento adesioni appello 10 maggio: Max Casacci, Samuel, Vicio e tant* altr*

Subsonica-tour

Continuano a giungere adesioni all’appello firmato da artisti, professori, giornalisti e tante e tanti cittadini per la manifestazione del 10 maggio, per Chiara, Claudio, Mattia e Niccolò. Vogliamo segnalare l’adesione di tre persone all’appello. Tre musicisti torinesi: Max Casacci, Samuel e Vicio, chitarra, voce e basso dei Subsonica. Più volte le loro strade hanno incrociato quelle del movimento no tav. ... Continua a leggere »

Giorgio Agamben – Quell’accusa di terrorismo

band

Il processo contro quattro imputati per condotte e atti di terrorismo che sta per iniziare a Torino nel carcere delle Vallette è un’occasione per riflettere sul processo di grave involuzione del diritto e delle istituzioni che è seguito all’attentato dell’11 settembre 2001. È ormai evidente che il reato di terrorismo, definito nel modo più generico possibile, non serve a combattere ... Continua a leggere »

Scroll To Top