martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » 2014 » febbraio

Archivi mensili: febbraio 2014

Sicurezza cantiere tav: “L’allarme sui paramassi esiste, carenze nel cantiere”

massi

Con una delibera di giunta la Comunità Montana Valle Susa e Val Sangone ha ratificato che “gli esposti di ProNatura, Legambiente e Marco Scibona contro alcune carenze nel cantiere della Tav alla Maddalena, e sulla nuova strada da Chiomonte a Giaglione, sono fondati e non frutto di fantasie“. Nel dicembre 2013 l’assessore della Comunità Montana e vicesindaco di Oulx, Paolo ... Continua a leggere »

1 marzo – Arance NO TAV da Rosarno

giardino-arance-dal-vivo-vi[1]

Arance in segno di solidarietà. Arance per le spese legali No Tav, da Rosarno. La solidarietà che arriva dal Sud. Disponibili ora, anche alla Credenza di Bussoleno in via Walter Fontan. Quello che i politici non comprendono, ma che gli etnologi sanno bene, è che non esiste catalizzatore più coagulante di una guerra per creare tra la gente quella solidarietà ... Continua a leggere »

Imputati in Clarea. La polizia carica sul ponte

oggi

Oggi come annunciato gli imputati no tav del maxiprocesso hanno letto in aula il comunicato che riportiamo sotto, con cui ufficializzavano l’abbandono dell’aula, per denunciare un processo che procede a ritmo serrato in un clima assolutamente fuorviante e criminalizzante. Alcuni attivisti no tav hanno atteso a Giaglione gli imputati per recarsi in Clarea. In questa giornata il movimento ha voluto ... Continua a leggere »

Intervista al papà di Mattia

cella-n

Qui sotto l’intervista del Fatto Quotidiano al papà di Mattia, uno dei 4 no tav in carcere con l’assurda e aberrante accusa di terrorismo. Segnaliamo anche il sito del comitato Libero Dissenso, formato dai familiari dei 4 e da molte altre persone che credono, come noi, che nella vicenda di Chiara, Mattia, Claudio e Nicco ne va della libertà di ... Continua a leggere »

Il comunicato delle imputate e degli imputati #notav letto in aula bunker

No_Tav_BandiereR400

Questo processo, sin dai suoi esordi, si è palesato non come un dibattimento volto all’accertamento dei fatti e a stabilire eventuali responsabilità, ma come un dibattimento a senso unico, quello della procura torinese, in totale assenza di arbitri imparziali. La scelta stessa di quest’aula – scelta più volte giustificata come mancanza di maxi-aule per infine svelarsi per quello che era: ... Continua a leggere »

Blitz PD per rimuovere lo striscione no tav dal castello. I ninja con la panja

75972_500935070015689_1983683859_n

Mentre alcuni esponenti del PD di Avigliana, guidati da Michele Ferraudo,  stavano ancora scendendo verso piazza Conte Rosso abbiamo appreso delle loro gesta su La Stampa e Valsusa Oggi. Giornalismo in tempo reale! I nostri supereroi ultrà del Sì TAV, con al seguito i soliti giornalisti amici, sono andati a rimuovere lo striscione “Liberi di resistere, NO TAV” che il 22 febbraio ... Continua a leggere »

Senza più tv straniere (Ruby), via teloni da gabbie e dentro il Notav

152908154-67c306d7-ac9f-45c4-add2-d4e38a363c8d

da giustiziami E’ l’aula grande della corte d’assise d’appello di Milano, dove le gabbie per i detenuti erano state coperte ai tempi del processo a Berlusconi per il caso Ruby al fine di evitare di mostrare al mondo intero attraverso le tv estere le vergogne medioevali della giustizia italiana. Adesso via i teloni bianchi, le gabbie sono visibili in tutto ... Continua a leggere »

La conoscenza rende liberi: quel che c’è da sapere sul cantiere

Schermata 2014-02-27 alle 10.47.55

CLICCA QUI PER SCARICARE L’OPUSCOLO Un tale diceva che ribellarsi è giusto, ma che bisogna farlo bene, saperlo fare bene, imparare a saperlo fare bene. Ed ecco allora il primo dossier sul funzionamento del cantiere Tav in Valle. Si è cercato di ricostruire a che punto è il cantiere/fortino di Chiomonte, quali ditte ci lavorano, cosa fanno, come funziona il dispositivo di ... Continua a leggere »

Erri de Luca – “Le parole in manette” intervista a Radio BlackOut

Erri-De-Luca-3

A questo link potete ascoltare le parole di Erri De Luca intervistato a Radio Blackout http://radioblackout.org/2014/02/erri-de-luca-le-parole-in-manette/ Continua a leggere »

Lettera al direttore di Repubblica

rep

Egregio Direttore, vogliamo con la presente segnalarLe l’uso strumentale e scorretto di immagini raffiguranti i sottoscritti sulle pagine de La Repubblica. Ci riferiamo precisamente a quelle riprodotte a pagg 2 e 3 cronaca Torino-art. “No Tav, contro i repressori subito 4 condanne a morte”di giovedì 20 febbraio 2014, articolo firmato da m.p. (ugualmente accadeva nella giornata di venerdì 21 febbraio ... Continua a leggere »

Scroll To Top