lunedì, ottobre 23, 2017
Ultime notizie
Home » News

Archivio della categoria: News

Abbonati ai Feed

Giovedì 21/9, ore 20 Avigliana – appuntamento antifascista

3b3103aabebae7bff703f982fa34de41

Apprendiamo che oggi, Giovedì 21/09 , Forza Nuova Valsangone incontrerà ad Avigliana “amici e sostenitori” valsusini. Naturalmente non indicano dove: sanno bene che quando mettono il muso fuori casa la risposta in Valle è sempre adeguata. Ad una nostra “provocazione” via Facebook rispondono che “è meglio che non sappiamo dove si troveranno, per la nostra incolumità”! Ci ricordiamo tutt* delle ... Continua a leggere »

AlterVertice No Tav

Unknown

La Pausa francese della Torino-Lione ha aperto formalmente la ripresa del dibattito in Francia, in Italia e in Europa sul futuro dell’emblematica Grande Opera Inutile e Imposta. Quello che pareva essere un progetto «irreversibile» sta dimostrando i limiti di una concezione vecchia e sprecona. Anticipando il Vertice dei Governi del 27 settembre a Lione, il Movimento No TAV e i ... Continua a leggere »

La resistenza Quilombola: appuntamenti in Valle con Joselita Dos Santos

Schermata 2017-09-13 alle 14.40.06

Continua a leggere »

“Ci fermiamo sulla Torino-Lione” la dichiarazione del ministro francese Elisabeth Borne

Il quotidiano on line di area ambientalista francese “Reporterre” pubblica l’intervista al ministro dei trasporti Elisabeth Borne che dichiara seccamente “Ci fermiamo sulla Torino-Lione”. L’intervista è del 19 luglio 2017. “Il progetto ferroviario Lione-Torino entra in pausa. Questa pausa è parte del riesame dei progetti di infrastrutture ferroviarie deciso dal Presidente della Repubblica” https://reporterre.net/La-ministre-des-transports-Elisabeth-Borne-On-fait-une-pause-sur-le-Lyon-Turin Continua a leggere »

8 luglio. Passeggiata per la libertà di movimento

Passeggiata-NOTAV-768x576

L’8 luglio con partenza alle ore 10 dal presidio di Venaus, ci metteremo in marcia verso la Clarea per ribadire ancora una volta, alla “moda nostra”, con impegno e partecipazione, il diritto a muoversi liberamente nella nostra terra. Non ci abitueremo mai e nemmeno ci rassegneremo inermi, a lasciare porzioni del nostro territorio a chi vuole devastarlo con il Tav, ... Continua a leggere »

18/6. TELT non la vogliamo!

disidratazione-uva1

Continua a leggere »

Hackmeeting a Venaus, dal 15 al 18 Giugno

Schermata 2017-06-14 alle 14.35.04

da https://hackmeeting.org – Le schiavitù volontarie della rete, che consumano ogni giorno un pezzo in più della nostra libertà, attraverso i social, le app, il gps, i servizi Google. E l’impiego degli strumenti che consentono di sottrarsi al grande fratello universale. È la linea del fronte intorno alla quale si sviluppa l’Hackmeeting, il raduno annuale di hacker che giunge nel 2017 alla ... Continua a leggere »

Una mattina di assedio al sistema Tav

18582247_1545073505527307_6474061970827214524_n

Pur essendo un lunedì mattina, il popolo notav non ha fatto mancare la presenza al convegno/show organizzato da Telt all’Unione Industriale di Torino per presentare i benefici (e bandi di gara leggiamo) del tav sul territorio e sulle imprese piemontesi. Una premessa scandalosa che non ci ha lasciato indifferenti e per questo ci siamo mobilitati e siamo giunti a questa ... Continua a leggere »

22 Maggio a Torino: ci saremo anche noi allo show di TELT

Schermata 2017-05-11 alle 16.52.12

TELT ha intenzione di organizzare un ciclo d’incontri informativi per presentare le FANTASTICHE opportunità che avranno le imprese con “le possibilità che si aprono con l’apertura dei cantieri del Tunnel di base del Moncenisio.” (citazione loro) Lo chiamano roadshow perchè sarà un pò come uno spettacolo, dove c’è molta finzione, ci sono bravi attori che recitano e qualche comico che ... Continua a leggere »

Oltre 15000 in corteo, fermarci è impossibile

notav-1-768x432

Da notav.info – Si è conclusa da poco, dopo una pioggia battente, una grande manifestazione che ha sfilato da Bussoleno a San Didero dimostrando ancora una volta di che pasta sono fatti i notav. In oltre 15000 (4000 per la questura chiaramente ) abbiamo dato vita ad un corteo che ha ribadito ancora una volta lo slogan con cui lo ... Continua a leggere »

Scroll To Top