martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » MadreTerra

Archivio della categoria: MadreTerra

Abbonati ai Feed

Corso di cucina responsabile

Corso_CucinaChiquita04

Divulghiamo volentieri questa proposta che arriva da “La rivoluzione vien mangiando” per creare consapevolezza dall’orto alla tavola! Continua a leggere »

25 settembre. Fiera delle Autoproduzioni e cipolla di Drubiaglio

mercato

Come tutte le ultime domeniche del mese vi aspettiamo allo Spazio sociale VisRabbia di Avigliana per la Fiera delle Autoproduzioni – mostre mercato dei prodotti locali. Per questo mese d’inizio autunno i prodotti simbolo saranno le cipolle e le patate, regina della giornata la cipolla bionda piatta di Drubiaglio! ore 11.00 – Inizio mercatino ore 12.00 – Pranzo tra le ... Continua a leggere »

10/9 Bussoleno – “Sulla cattiva strada”

sulla cattiva strada

Vi aspettiamo a SULLA CATTIVA STRADA – RASSEGNA DEL SALTIMBANCO a Bussoleno Genuino Valsusino vi aspetta con i suoi Produttori e Trasformatori con genuino cibo da strada e i suoi Artigiani con le loro creazioni.   Continua a leggere »

31 luglio. Festa della Trebbiatura con Genuino Valsusino

trebbiatura n

Il 31 luglio durante la consueta Fiera delle autoproduzioni organizzata da Genuino Valsusino allo Spazio sociale VisRabbia potrete partecipare alla Festa della Trebbiatura, trebbiatura collettiva di antiche varietà cerealicole coltivate in zona. A grande richiesta, dopo il successo dello scorso anno, potrete ammirare questa attività agricola per separare il chicco del grano, cariosside, dalla spiga e dal resto della pianta. ... Continua a leggere »

6-7-8 Critical Wine a Bussolenp

critical1

Continua a leggere »

Avanà, raro autoctono piemontese: Poesia contro l’arroganza del TAV

disidratazione-uva1

riceviamo e voletnieri pubblichiamo da Storie Enogastronomiche Nella Val di Susa devastata dalla furia distruttrice dei lavori per la ridicola TAV, resiste un alito di Poesia: unvitigno identitario rarissimo e sconosciuto che si traduce in vini preziosi e commoventi, l’Avanà. Nel volume La storia della vite e del vino in Italia, edito negli anni ’30 dall’Unione Italiana Vini, se ne ... Continua a leggere »

Comunicato di solidarietà da Genuino Valsusino

presidio-venaus

Riceviamo e volentieri pubblichiamo   Comunicato di solidarietà al Movimento NO TAV “Non siamo solo produttori e mercanti: attraverso le pratiche dirette realizziamo e proponiamo un’economia sana per l’essere umano e per la Terra. Siamo parte di un popolo in lotta! Per questo vogliamo dare la nostra solidarietà alle amiche ed amici colpiti recentemente da un’azione repressiva, spropositata per non ... Continua a leggere »

27/3 Ricomincia la Fiera delle Autoproduzioni al VisRabbia

mercato

Continua a leggere »

Nasce il sito di Genuino Valsusino!

assemblea GV

Nasce il sito di Genuino Valsusino, ossia la declinazione valligiana del nazionale Genuino Clandestino. Genuino Valsusino nasce come gruppo di produttori, artigiani e consum-attori nel 2013. Propone sul territorio valsusino, ma non solo, un mercato di prodotti locali non tanto finalizzato alla vendita quanto alla crescita individuale e alla presa di coscienza di chi vi partecipa, che esso si trovi al ... Continua a leggere »

Dal 28 gennaio al presidio di Vaie parte il corso di Gestione del Frutteto

potatura

Continua a leggere »

Scroll To Top