venerdì, ottobre 20, 2017
Ultime notizie
Home » Post

Archivio della categoria: Post

Abbonati ai Feed

Domenica 24 Settembre corteo #notav: ancora a Chiomonte

24chiomonteweb-724x1024

Continua a leggere »

Arpa: il cantiere di Chiomonte ha causato una perdita di biodiversità

C-gagRkWAAEiEDY.jpg-large

Arpa Piemonte ha pubblicato la valutazione dei risultati del monitoraggio ambientale 2016 del cantiere Tav di Chiomonte riguardante la fauna terrestre e acquatica. Scrivono i tecnici che i risultati del monitoraggio della fauna terrestre, e in particolare dell’ornitofauna, ha mostrato risultati “inferiori alla situazione di ante operam”. Qusto, secondo Arpa, “può essere interpretato come perdita di biodiversità complessiva per l’area limitrofa al ... Continua a leggere »

UN NUOVO TENTATIVO DI CHIUDERE RIMAFLOW : IL COMUNICATO DI LAVORATRICI E LAVORATORI

19961240_1366113883485493_2913316047007184143_n

UN NUOVO TENTATIVO DI CHIUDERE RIMAFLOW  Di recente Polizia locale e tecnici del Comune di Trezzano sul Naviglio, hanno svolto una “dovuta” ispezione in fabbrica che però, guarda caso, potranno prevedere anche il sequestro delle nostre attività e sanzioni penali e amministrative. Tutto questo perchè Unicredit Leasing, proprietaria dei capannoni, in sede di Prefettura, sta procrastinando la firma del Protocollo ... Continua a leggere »

8 luglio. Passeggiata per la libertà di movimento

Passeggiata-NOTAV-768x576

L’8 luglio con partenza alle ore 10 dal presidio di Venaus, ci metteremo in marcia verso la Clarea per ribadire ancora una volta, alla “moda nostra”, con impegno e partecipazione, il diritto a muoversi liberamente nella nostra terra. Non ci abitueremo mai e nemmeno ci rassegneremo inermi, a lasciare porzioni del nostro territorio a chi vuole devastarlo con il Tav, ... Continua a leggere »

Avigliana 7-8 luglio: musica a sostegno del movimento no tav

image

Continua a leggere »

Dal movimento No Muos APPELLO PER UNA MANIFESTAZIONE A NISCEMI SABATO 1 LUGLIO

19221510_10155445937459510_7487874507536222646_o-678x381

Riceviamo e pubblichiamo l’appello del Movimento No Muos per una giornata di mobilitazione il 1 luglio a Niscemi. APPELLO PER UNA MANIFESTAZIONE A NISCEMI SABATO 1 LUGLIO Con le forzature legali e la forte repressione si sta cercando di normalizzare l’anomalia siciliana, cioè provare a porre nel nulla, una lunga e profonda mobilitazione, ricca d’iniziative, esperienze e azioni contro l’installazione ... Continua a leggere »

Bocciati in educazione artistica

Jpeg

Da Radionotav – Sono tre anni che esponiamo le nostre opere al cantiere TAV di Chiomonte, ma i nostri esigenti critici non si accontentano mai… dopo una severa bocciatura del Tribunale di Torino per imbrattamento aggravato, visto che non è stato apprezzato tentiamo un esame di riparazione al murale che abbiamo dipinto insieme l’anno scorso, speriamo di non essere rimandati ... Continua a leggere »

Il Tav toglie lavoro: due calcoli sulle cifre sparate da TELT

telt-costo-lavoro-ok

Il Road show di Telt si è conquistato i titoli e gli articoli dei giornali con facilità come purtroppo avviene solitamente. Eppure se il sistema dell’informazione verificasse le informazioni e i numeri dati dai comunicati stampa inviati nella propria email, si scoprirebbe che più che informazioni ci troviamo quasi sempre ad avere a anche fare con propaganda!   Noi lo ... Continua a leggere »

La saga delle compensazioni Tav: il Cipe conferma il taglio

NoTav

Ogni volta che si parla di compensazioni è necessaria una premessa: far passare la messa in sicurezza di una scuola o la costruzione di argini e paravalanghe come una compensazione per i problemi causati da una grande opera è operazione indegna.  Fatta questa premessa e sorvolando su quei personaggi, politici locali di secondo piano, che sui soldi delle compensazioni contano ... Continua a leggere »

Le piroette del professor Pira sul cantiere Tav

C-gagRkWAAEiEDY.jpg-large

Tre settimane fa abbiamo anticipato la Valutazione di Impatto sulla Salute (VIS) del cantiere Tav di Chiomonte commissionata da TELT e realizzata da Enrico Pira. La scorsa settimana TELT ha finalmente presentato la VIS, con una campagna promozionale fatta di video, brochure, conferenza stampa e sito dedicato. Avevamo mosso critiche pesanti allo studio di Pira, a una in particolare ha ... Continua a leggere »

Scroll To Top