martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » Archivi dell'autore: l'incredibile oulx

Archivi dell'autore: l'incredibile oulx

19/1/18. Presidio antirazzista ad Avigliana, i predicatori d’odio non li vogliamo!

magdi-cristiano-allam(1)

Come Spazio Sociale VisRabbia lanciamo un appello affinché venga respinta la provocazione e fermato l’incontro al Ninfa Hotel di Avigliana, organizzato dalla lega nord, un partito xenofobo che ancora oggi propugna le teorie della razza ed è il principale responsabile della strisciante diffusione di politiche populiste e razziste nel nostro paese. Incontro a cui come relatore è stato invitato il fomentatore d’odio ... Continua a leggere »

Comunicato stampa del 06/01/2018 “Grazie!”

26239075_646486365521556_3680838816400386514_n

  Il sole non è mai così bello quanto nel giorno che ci si mette in cammino (Jean Giono) Ieri sera come annunciato, ci siamo trovati in piazza del Popolo ad Avigliana, per dare un segnale forte: non siamo né spaventati, né scoraggiati! Il cammino del VisRabbia riparte dalla solidarietà che abbiamo trovato nei volti amici delle centinaia di persone ... Continua a leggere »

COMUNICATO 03/01/2018 IN MERITO ALL’INCENDIO DELLO SPAZIO SOCIALE VISRABBIA

Vis bruciato

Nella notte tra il 2 e il 3 gennaio 2018 le fiamme hanno divorato lo spazio sociale VisRabbia di Avigliana. Trattandosi di un locale comunale sono intervenute le autorità competenti, ponendo il locale sotto sequestro per effettuare le indagini. Al di là degli sviluppi legali della vicenda, vorremmo fare qualche riflessione sull’accaduto, poiché non ci stupirebbe che l’iter si concludesse ... Continua a leggere »

8 luglio. Passeggiata per la libertà di movimento

Passeggiata-NOTAV-768x576

L’8 luglio con partenza alle ore 10 dal presidio di Venaus, ci metteremo in marcia verso la Clarea per ribadire ancora una volta, alla “moda nostra”, con impegno e partecipazione, il diritto a muoversi liberamente nella nostra terra. Non ci abitueremo mai e nemmeno ci rassegneremo inermi, a lasciare porzioni del nostro territorio a chi vuole devastarlo con il Tav, ... Continua a leggere »

18/6. TELT non la vogliamo!

disidratazione-uva1

Continua a leggere »

Solidarietà alle popolazioni in lotta contro il TAP

notap

Ci sentiamo vicini e solidali alla popolazione in lotta del Salento perchè anche là comuni cittadini si trovano a dover mettere i loro corpi come barriera all’avanzamento della polizia e delle ruspe di regime, anche là delle persone scelgono di mettere a repentaglio la loro incolumità per impedire l’ennesima violenza al territorio per le tasche di pochi. Le grandi opere ... Continua a leggere »

Rifiutata la proiezione di “Archiviato” alla biennale della Democrazia, ci si sposta in Cavallerizza

Archiviato-Locandina-768x510

Alle porte di Torino c’è una gigantesca questione democratica: da 25 anni la politica istituzionale rifiuta di dare ascolto alle proteste degli abitanti della Val di Susa contro il progetto di costruire un treno ad alta velocità tra Torino e Lione. Alle porte di Torino c’è un importante laboratorio di democrazia partecipata e dal basso: un movimento contro il Tav ... Continua a leggere »

Programma delle proiezioni di “Archiviato” a Torino

archiviato

PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO ARCHIVIATO L’obbligatorietà dell’azione penale in VALSUSA Con la voce narrante dell’attore Elio Germano l’inchiesta nasce dall’esigenza di raccontare uno dei risvolti giudiziari legati alla lotta popolare valsusina. PER FAR VEDERE LA VERITA’ ANCHE NEI QUARTIERI DI TORINO A TORINO ALLE ORE 21: GIOVEDÌ 23 MARZO Sala Polivalente via Leoncavallo 17 VENERDÌ 24 MARZO Sala Polivalente via Moretta ... Continua a leggere »

4 aprile. Apericena benefit Radio NO TAV

locandina4aprile (1)

Martedì 4 aprile ci sarà un’apericena benefit per Radio notav, ci si ritrova in Credenza alle 19.00 Oltre all’apericena – Renato e Marisa  leggeranno alcuni pezzi di “Là nella valle” di Moiso.   Continua a leggere »

19/3. Pranzo e proiezione docufilm sulla ZAD a San Didero

Zad1

Domenica 19 marzo 2017 a San Didero Proiezione del docufilm sulla ZAD francese di Notre Dames des Landes, ore 12 menù ricco con polenta ore 15 proiezione del docufilm “Cartoline dalla ZAD” dalle ore 10 possibilità di banchetti di Genuino Valsusino con prodotti di zona. Continua a leggere »

Scroll To Top