Segnala o cerca case e palazzi vuoti!

Posted on 20 ottobre 2012 by sansiro in Senza categoria
Entra nell’articolo e vedrai la mappa #OccupySfitto!

 

UN PAIO DI SUGGERIMENTI….

1. Organizzati con i tuoi vicini, i tuoi amici, la tua famiglia, e altre persone che hanno bisogno di una casa o sono sotto sfratto. Fai una mappatura di case e edifici vuoti del tuo quartiere.

2. Scopri quali sono di proprietà di banche, grandi immobiliari, e altri della cricca: in Italia, le banche sono esposte per 172,4 miliardi di euro nel settore edilizio, e negli ultimi 10 anni sono rimasti invenduti oltre 700mila alloggi, per cui hai una buona probabilità di riuscirci!

3. Condivide le info! Le visure catastali di un immobile sono pubbliche, e si possono fare anche online, per cui non c’è nulla di male a diffondere la tua mappa ;)

4. Occupa le case delle banche: vuol dire rispondere a un bisogno primario per chi è senza un tetto, ma anche riprendersi un pezzettino di quello che affaristi e banchieri ci hanno sottratto per anni. Loro sono l’1% e tutte le ricchezze che detengono sono state prodotte da noi: in tempi di crisi le pratiche di redistribuzione sono il miglior modo per ristabilire un’ eguaglianza materiale. 


4 Comments

  1. via spaventa 1: ci sono moltissimi appartamenti ristrutturati, ammobiliati e chiusi da anni e anni dove non ci ha abitato mai nessuno: altra speculazione Aler: perchè non le assegnano?

Pingbacks

  1. Tempesta di cervelli…serve anche il tuo! | #OccupySfitto
  2. Come partecipare a #OccupySfitto: entra nella community! | #OccupySfitto

Lascia un Commento