IT | ENG | ESP

Nodo Solidale - Construyendo la Resistencia Global

Benvenut*! Bienvenid@s! Welcome!

- NODO SOLIDALE, Construyendo la Resistencia Global
October, 30, 14

Benvenut@ nel sito del collettivo Nodo Solidale. Il nostro è un percorso indipendente dai partiti, antifascista, antisessista, autonomo e libertario che pratica cooperazione dal basso con le realtà resistenti fra l'Italia e il Messico. Tessiamo relazioni politiche attraverso progetti di mutuo appoggio e di collaborazione attiva; produciamo controinformazione e promoviamo pensiero critico con lo scambio di analisi sulla costruzione dell'autonomia e sulle diverse modalità di trasformazione radicale della società. Nel portare avanti queste pratiche di autorganizzazione pensiamo di non aver bisogno di finanziamenti e mediazioni istituzionali, perché possiamo contare sulle nostre forze in basso a sinistra e perché i nostri fini non sono e non saranno mai gli stessi del Potere.

Chi siamo

Prossime iniziative

Non ci sono iniziative prossimamente (per ora...)


Ultimi materiali inseriti

Opuscolo sui progetti della PIRATA 2013

Presentazione dei progetti sostenuti dai collettivi de La Pirata.

"I progetti qui descritti - in continuo movimento - sono promossi da ogni singolo  collettivo della piattaforma e vengono definiti direttamente con le comunità e con le lotte stesse, secondo i loro tempi, i loro bisogni, le loro abitudini. Questo per non interferire con le differenti traiettorie - usi e costumi per la precisione - come ancora troppo spesso viene fatto in una tipica concezione “occidentalista” della solidarietà e del mondo in generale.

La Pirata non fa beneficenza, volontariato, assistenzialismo o “turismo rivoluzionario”. la Pirata percorre ponti di ribellione, promuovendo una partecipazione attiva, condivisa, diretta e paritaria su sentieri dell’emancipazione e dell’autonomia.
"




>> download

categoria: opuscolo
by: La Pirata