Metodo per usare Salvia divinorum  come Oracolo

di "Sage Student"

(traduzione del link presente sul sito di Daniel Siebert)


 Molte persone che usano Salvia sentono di avere appreso da lei importanti lezioni.Spesso sono "arrivate" per caso.Ad ogni modo vi è chi la consulta in funzione di  "oracolo" per ottenere consigli, o profonde intuizioni, su problemi specifici . Senza dubbio vi sono svariati modi per arrivare a questo.

Ciò che segue è una  dettagliata descrizione di uno di questi metodi. E' un metodo moderno , che differisce dal  tradizionale  metodo Mazateco (su cui si  basa fondamentalmente). Viene esposto come un algoritmo—una procedura operativa  spiegata chiaramente nei particolari—in modo che voi possiate seguirne i passi abbozzati , e verificare se per il vostro caso funzionano.

Benché non sia necessario professare alcun particolare credo per usare questo metodo, è essenziale avere un serio intento . Il bisogno di prendere importanti decisioni è una pre-conzione essenziale  per consultare Salvia-come- Oracolo.  Aspettate fin quando non avrete un importante problema da affrontare prima di verificare questo  algoritmo. Se consultate Salvia su qualcosa di triviale non aspettatevi granché.

Nell'accezione qui usata, oracolo non significa "un   metodo per rivelare la fortuna". Invece, significa "un modo per riuscire ad ottenere importanti intuizioni grazie a mezzi differenti dal solo ragionamento". Consultare Salvia implica necessariamente l'incontro con il non-razionale. Ma, nel metodo abbozzato qui di seguito, il ragionamento conscio e in uno stato sobrio è richiesto prima di consultare Salvia. Ritenetelo come una parte necessaria del compito.


SIETE PRONTI ALL'INCONTRO CON L' ORACOLO?

Per verificarlo potete consultare questo elenco. Se tutte queste affermazioni sono confermate ,  probabilmente si.

1.)Avete un'importante decimino da prendere, ma non sapete precisamente che fare.
2.) Avete speso del tempo riflettendo attentamente sulla questione in piena lucidità e a mente sobria.
3.) Volete vedere la questione sotto una nuova luce e chiarirne tutti i problemi connessi .
4.) Avete il necessario coraggio per confrontarvi con gli aspetti misteriosi e inquietanti.


METODO

Materiali Necessari:

Salvia (preferibilmente assunta per via orale (quid), ingerita sotto infuso di foglie , o estratto sublinguale morbido , anziché fumata o vaporizzata).
Taccuino e matita (o un registratore a nastro).

Setting richiesto:

Tempo libero dalle interruzioni. Mettete fuori il cane. Staccate il telefono. Niente visite né ospiti.
Stanza semi-oscurata (o totalmente buia) in cui non siano presenti ostacoli per la sicurezza, con un divano o un letto su cui sdraiarsi. Alcuni ambienti esterni possono funzionare bene, ma devono essere sicuri e privati.
Eventuali sitter presenti devono aver già sperimentato personalmente  Salvia. Dovrete necessariamente dar loro istruzioni riguardo ciò che volete che facciano o dicano, e anche se devono muoversi. Mettete in chiaro subito se volete o meno che prendano appunti, che vi tocchino, che vi parlino ecc.ecc.


PROCEDURE

Seguite questi 6 passaggi con ordine . Non saltatene alcuno.

Passaggio 1: Mentre siete sobri, concentratevi sul problema nel modo più logico possibile. Siate molto professionali, e onesti con voi stessi il più possibile. Potreste già aver compiuto questo passaggio. In questo caso, fatelo nuovamente. Considerate le possibilità. Considerate le conseguenze. Considerate i valori. Prendetevi tutto il tempo necessario per farlo approfonditamente. Starete gettando delle fondamenta senza le quali Salvia non può funzionare.

Passaggio 2: Prendete Salvia. Non vi serve un trip "il più forte possibile" per ottenere risposte significative. Evitate la "sindrome da ingestione macho". Molto probabilmente interferirebbe troppo con il progetto di consultare Salvia come oracolo.

Passaggio 3: Mentre masticate il quid, e anche in seguito, rimanete sdraiati, pensate alla decisione che dovete affrontare. Cercate di porla come una domanda, o come una richiesta a Salvia, perché vi aiuti a valutare le possibilità e le conseguenze , sia per voi che per gli altri. Non chiedete a Salvia di aiutarvi a scoprire fatti ignoti, ma piuttosto che vi faccia vedere le interrelazioni e le possibilità che ancora vi sfuggono.

Passaggio 4: Sempre tenendo bene a mente la questione, apritevi alla  forza di Salvia che sottomette la realtà. Questo è il momento in cui Salvia può aiutarvi a re-inquadrare tutto. mentre apprendete la lezione cercate di condensarla in parole semplici in modo da poterla ricordare più tardi . Questo "tradurre in parole" è MOLTO importante. Ditele al vostro sitter, ditele al registratore, o ripetetele a voi stessi a voce alta o sottovoce. Se a questo punto non riuscite a trasformare le vostre intuizioni in parole, potete scordarvi dell'intera lezione.

Passaggio 5: Mentre il viaggio si attenua, tenete bene in mente la lezione che avete appreso. Focalizzatevi sulle semplici parole che avete ripetuto durante il Passaggio 4. Focalizzare il pensiero sul messaggio di Salvia  durante la fase di transizione  vi aiuterà a ricordarvene più tardi, da sobri. Se a questo punto siete in grado di farlo, espandete i vostri pensieri che riguardano questo messaggio e annotateli per poter avere dei riferimenti più tardi, oppure registrateli nella cassetta.

Passaggio 6: Quando sarete sobri rivedete le vostre note. E pensate al problema ancora una volta, questa volta applicandovi qualsiasi lezione abbiate imparato mentre eravate "in Salvia". Formulare chiaramente i pensieri con la scrittura è molto utile per chiarire tutto  post-Salvia. fatelo immediatamente dopo la cessazione dell'effetto di Salvia. Esattamente come per il lavoro con i sogni , più farete passare del tempo e più cose vi scorderete.


RISULTATI

I risultati saranno svariati. Ma potreste rimanere colpiti dal modo in cui le vostre decisioni potranno essere state reimpostate.
thanks a Sturmy