Ultime notizie
Home » Archivio » puntata 1 – stagione 1, 3 ottobre 2013

puntata 1 – stagione 1, 3 ottobre 2013

Manifesto della trasmissione. Ragioni, pensieri, prospettive di una trasmissione che riprende a parlare di detenzioni dopo la pausa estiva.

Di carcere si muore! Ma in carcere si lotta anche: Il caso di un suicidio a Padova dopo una lite con un secondino e la protesta di 200 dei detenuti suoi compagni di detenzione. Il caso di Marcello Lonzi morto in carcere 10 anni fa per il quale non è mai stata fatta giustizia.

Della mobilitazione anticarceraria avvenuta dal 10 al 30 settembre su tutto il territorio nazionale. Riassunto dell’appello della mobilitazione e informazione sulle proteste avvenute mediante la lettera di Davide Delocu che si trovava al carcere di Buon Cammino in provincia di Cagliari prima di essere trasferito al carcere Pagliarelli di Palermo in regime di 41bis come rappresaglia ed intimidazione per le attività sostenute in questi giorni di lotta e la lettera di Davide Rosci in carcere per i fatti del 15 Ottobre 2011 a Roma che scrive dal carcere di Teramo.

Riassunto sullo sciopero della fame di 30mila detenuti concluso in California. QMotivazione della protesta, solidarietà esterna, reazioni del governatore mirate a sfinire gli scioperanti e risultati ottenuti.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Antispam * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Scroll To Top