Stai consultando l'archivio di Macerie del mese di Ottobre, 2014.

Ultime Notizie

Une vie normale

macerie @ Febbraio 29, 2008

Vous vous en souvenez? En décembre 2005, un infirmier marocain, Abderrahim B. restait paralysé suite à une grave blessure à la moelle épinière. Une blessure qu’il s’était faite au siège de la coopérative Vita Serena [Vie sereine], située Corso Giulio Cesare, pour laquelle il travaillait.
Au début, on a dit que le marocain était ivre et […]

Continua a pag. 4395

Provocazioni

macerie @ Febbraio 29, 2008

29 febbraio. Ieri l’assessore Borgione ha annunciato che sì, finalmente, il comune si deciderà ad aiutare i profughi che si sono rifugiati a Torino, che sono tanti e che hanno anche occupato per protesta l’ex caserma dei vigili di Via Bologna. Ma dove la metterà il comune tutta questa gente? Semplice, sgombererà “l’Asilo”, una storica […]

Continua a pag. 1835

Una vita normale

macerie @ Febbraio 29, 2008

Ve lo ricordate? Nel dicembre del 2005 un infermiere marocchino, Abderrahim B., rimane paralizzato per una grave lesione alla spina dorsale. Lesione che si era procurato nella sede di Corso Giulio Cesare della cooperativa “Vita Serena”, per la quale lavorava.
Inizialmente si disse che il marocchino era ubriaco e che si era fatto male da solo […]

Continua a pag. 1315

La fogna

macerie @ Febbraio 29, 2008

29 febbraio. Due sconosciuti fanno irruzione nella sede torinese di Forza Italia e vi gettano un secchio colmo di escrementi.

Continua a pag. 845

Writers nazisti

macerie @ Febbraio 28, 2008

28 febbraio. Ancora lamentele a Mirafiori per le scritte naziste che compaiono spesso sui muri.

Continua a pag. 1005

Arresti

macerie @ Febbraio 28, 2008

28 febbraio. Italiano arrestato all’Iperstanda di Settimo Torinese, per cento euro di merce non pagata.

Continua a pag. 995

Retata

macerie @ Febbraio 28, 2008

28 febbraio. Retata in pieno centro. Quaranta gli stranieri controllati nella zona di via Garibaldi. In quattordici finiscono al Cpt, uno in carcere perché già espulso.

Continua a pag. 985

Arresti

macerie @ Febbraio 27, 2008

27 febbraio. Due arresti in poche ore per piccoli furti alla Nuova Coop e al Carrefour di Beinasco.

Continua a pag. 1015

Udienza

macerie @ Febbraio 27, 2008

26 febbraio. Fissata l’udienza del Tribunale della Libertà per Fabio, l’ultimo degli antirazzisti arrestati in piazza Rebaudengo ad essere ancora in carcere: sarà il tre di marzo, e nei due giorni successivi si saprà se Fabio uscirà o meno.

Continua a pag. 795

Bombe carta

macerie @ Febbraio 26, 2008

26 febbraio. Due bombe carta lanciate contro la polizia fuori dallo stadio, poco prima del derby. Un tifoso fermato

Continua a pag. 1075

A proposito di anarchici e lotte sociali

macerie @ Febbraio 25, 2008

“Volete entrare in un’associazione operaia? Maledizione! Non giova per il verbo anarchico: ogni buon anarchico se ne deve star lontano come dalla peste. Volete fondare un’associazione dei lavoratori per abituarli a lottare solidariamente contro i padroni? Tradimento! Un buon anarchico non deve associarsi che con anarchici convinti, vale a dire deve star sempre con gli […]

Continua a pag. 665

Fascisti

macerie @ Febbraio 25, 2008

25 febbraio. Ettore Puglisi, Consigliere provinciale e Capogruppo di Alleanza Nazionale alla Quarta circoscrizione, e Angelo D’Amico, commissario del circolo di An Torino 3, protestano in circoscrizione per la rioccupazione de “la boccia” e annunciano di voler organizzare una manifestazione per chiederne lo sgombero.

Continua a pag. 1085

Arresti

macerie @ Febbraio 25, 2008

25 febbraio. Un clandestino moldavo viene arrestato dai carabinieri a Borgaro per non aver rispettato un vecchio ordine di espulsione.

Continua a pag. 855

Individui o cittadini?

macerie @ Febbraio 24, 2008

«[Uomini senza mondo] erano e restano coloro che sono costretti a vivere all’interno di un mondo che non è il loro (…) all’interno di un mondo per il quale sono presenti e in funzione del quale sono certo pensati e utilizzati,
ma i cui modelli, scopo, linguaggio e gusto non sono comunque loro, né sono loro […]

Continua a pag. 805

Per i tre di Piazza Rebaudengo

macerie @ Febbraio 24, 2008

Se i discorsi razzisti non sono più solo parole al vento,
neanche i sinceri antirazzisti possono limitarsi alle chiacchere

Continua a pag. 625

Fuochi d’artificio

macerie @ Febbraio 24, 2008

24 febbraio. Di fronte al carcere delle Vallette, rumoroso saluto a Fabio, l’ultimo degli antirazzisti di Piazza Rebaudengo ancora in carcere, e a tutti i detenuti.

Continua a pag. 695

intimidazione

macerie @ Febbraio 24, 2008

24 febbraio. Le forze dell’ordine circondano, intorno a mezzogiorno, il mercato abusivo di Via Cottolengo. Non è uno sgombero, solo una intimidazione. Che riesce, perché poco a poco il mercato si svuota e le bancarelle smontano.

Continua a pag. 685

Presidio e cartoline antirazziste

macerie @ Febbraio 23, 2008

23 febbraio. Presidio antirazzista in Piazza Borgo Dora, in solidarietà con Fabio, l’ultimo dei tre antirazzisti arrestati in piazza Rebaudengo ancora in carcere. Distribuite anche delle cartoline da inviare all’arrestato.
Scarica, stampa, ritaglia, affranca e spedisci.
1 - 2 - 3 - 4 (fronte) - 4 (retro)

Continua a pag. 575

Casa rioccupata

macerie @ Febbraio 23, 2008

23 febbraio. Rioccupata la “boccia”, sgomberata con blitz mattiniero delle forze dell’ordine qualche giorno prima.

Continua a pag. 565

Inseguimenti

macerie @ Febbraio 23, 2008

23 febbraio. Due marocchini vengono inseguiti ed arrestati dai carabinieri nel cuore di Porta Palazzo: un po’ come tutti vendevano merce contraffatta. Nessuna significativa reazione in loro difesa da parte dei frequentatori del mercato.

Continua a pag. 675

Sicurezza

macerie @ Febbraio 23, 2008

23 febbraio. La questura “sconsiglia” a Mario Borghezio di sistemare il proprio gazebo proprio questo sabato in piazza Castello. “Per ragioni di sicurezza”, visto che nella stessa piazza sono state già annunciate svolgeranno iniziative “antagoniste”.

Continua a pag. 1255

Alta tensione

macerie @ Febbraio 23, 2008

23 febbraio. A Carmagnola compaiono alcune scritte in solidarietà con i tre di piazza Rebaudengo, contro i razzisti e contro l’assessore leghista Fabrizio Ottenga: “Lega m… Fabio libero” e “Ottenga maiale razzista”. Nella notte tra giovedì e venerdì, bloccato il pulsante del citofono di casa dell’assessore.

Continua a pag. 555

Turin, Post-Olympique inférieur

macerie @ Febbraio 22, 2008

Il arrive, dans une ferme aux portes de Turin, que des familles entières soient expulsées et incarcérées pour vol d’électricité. Au fond, elles avaient elles aussi, comme tant d’autres, un problème de pouvoir d’achat. Mais on parle de familles Rom, ça se comprend.
Il arrive ensuite, aux portes de la prison de Turin, qu’un carabinier commente, […]

Continua a pag. 4385

È arrivato l’ambasciatore

macerie @ Febbraio 22, 2008

22 febbraio. In via Pietro Micca, contestato l’ambasciatore Israeliano mentre entra nella sala dell’associazione Italia-Israele.

Continua a pag. 615

Retate

macerie @ Febbraio 22, 2008

22 febbraio. Tre retate in tre giorni, coordinate dall’immancabile ispettore Michelangelo Gobbi, nella zona di Porta Palazzo. Cinque i clandestini arrestati per inottemperanza all’ordine di espulsione, uno per spaccio di hashish.

Continua a pag. 605

Inflazione

macerie @ Febbraio 22, 2008

22 febbraio. Un giornalista televisivo viene malmenato da un frequentatore del mercato di Santa Rita, proprio mentre sta preparando un servizio sul caroprezzi.

Continua a pag. 595

Lidl

macerie @ Febbraio 22, 2008

22 febbraio. Un giovanissimo peruviano viene bloccato dalla sicurezza del Lidl di Via Monfalcone. Si ribella e viene arrestato dopo una violenta colluttazione con gli agenti intervenuti sul posto. Danneggiata anche la volante.

Continua a pag. 585

Torino, Post-Olimpico Inferiore

macerie @ Febbraio 22, 2008

Succede, in una cascina alle porte di Torino, che intere famiglie vengano sgomberate e arrestate per furto di corrente. Avevano in fondo, anche loro, come tante altre, un problema di carovita. Ma stiamo parlando di famiglie Rom, si capisce.
Succede poi, alle porte del carcere di Torino, che un carabiniere in vena di quelle che per […]

Continua a pag. 385

Merda di piccione

macerie @ Febbraio 21, 2008

Merda in questura. Non in senso figurato, ma tecnico e letterale: sacchi di spazzatura, cartacce, bottiglie vuote e merda di piccione si stanno accumulando nei cortili delle stazioni di polizia di Torino. E sì, perché le ditte delle pulizie hanno smesso di pagare i propri dipendenti, o li pagano ogni tanto, oppure non comperano il […]

Continua a pag. 745

Contestati D’Alema, Turco e Chiamparino

macerie @ Febbraio 21, 2008

21 febbraio. Tre volti noti del movimento sovversivo torinese riescono beffare l’imponente servizio di sicurezza ed entrare nella sala conferenze della Cgil, dove stanno per parlare il ministro degli Esteri dimissionario D’Alema, il sindaco Chiamparino e Livia Turco, la mai dimenticata inventrice dei Cpt.

Continua a pag. 505

Razzisti?

macerie @ Febbraio 20, 2008

20 febbraio. Il capogruppo leghista nel comune di Moncalieri, Arturo Caligaro, ha annunciato di voler acquistare i terreni dove dovrebbe sorgere il nuovo campo nomadi, al confine con La Loggia, in modo da bloccarne il progetto.

Continua a pag. 785

Spioni

macerie @ Febbraio 20, 2008

20 febbraio. I carabinieri di Caselle fermano due giovani nigeriane per espellerle, su indicazione di alcuni abitanti della zona.

Continua a pag. 775

Scarcerati due dei tre antirazzisti

macerie @ Febbraio 20, 2008

20 febbraio Un presidio itinerante parte da Vanchiglia per sensibilizzare i passanti sulla sorte dei tre arrestati di piazza Rebaudengo. Intanto, due dei tre lasciano il carcere.

Continua a pag. 495

Il tumore

macerie @ Febbraio 20, 2008

Negli ultimi mesi si sono moltiplicati gli attacchi a sfondo razziale. Insulti e aggressioni ai danni di stranieri stanno diventando episodi comuni nel paesaggio cittadino. Un giorno semplici minacce, il giorno dopo una testa rotta, e poi ancora il rogo di un campo Rom: così, come se fosse normale.
La propaganda dei gruppi leghisti o fascisti […]

Continua a pag. 395

Arresti

macerie @ Febbraio 19, 2008

19 febbraio. Anche a Leinì i carabinieri amano la caccia. In un giorno solo hanno arrestato cinque stranieri - quattro accusati di vendere merce falsa al mercato, uno per problemi con il permesso di soggiorno.

Continua a pag. 765

Sotto casa di Borghezio

macerie @ Febbraio 19, 2008

19 febbraio. In serata, un gruppo di antirazzisti si materializza sotto l’abitazione torinese dell’europarlamentare leghista Mario Borghezio. Musica a tutto volume e discorsi al microfono per sensibilizzare i vicini di casa dell’onorevole di quanto sia pestilenziale la sua attività pubblica e privata;

Continua a pag. 485

Presidio antisgomberi

macerie @ Febbraio 19, 2008

19 febbraio. Presidio di fronte a «la boccia», la casa occupata sgomberata il giorno precedente.

Continua a pag. 475

Udienza per gli antirazzisti

macerie @ Febbraio 19, 2008

19 febbraio. Udienza di convalida degli arresti per i tre antirazzisti arrestati la domenica precedente in piazza Rebaudengo. Il risultato si saprà solo il giorno seguente: due di loro verranno scarcerati con l’obbligo quotidiano di firma, il terzo - ritenuto pericoloso - rimane in carcere.

Continua a pag. 465

Sgomberata cascina occupata

macerie @ Febbraio 19, 2008

19 febbraio. I carabinieri sgomberano la cascina Continassa, occupata abusivamente da un gruppo di rumeni. In diciannove vengono arrestati per “furto aggravato e continuato di energia elettrica”, per essersi allacciati abusivamente ad un palo dell’illuminazione pubblica.

Continua a pag. 525

Irruzione antirazzista

macerie @ Febbraio 18, 2008

18 febbraio. San Salvario. Un gruppo di sconosciuti fa irruzione nel pomeriggio all’interno dell’Ufficio rapporti sociali della Lega Nord del quartiere e uno di loro getta «una sostanza liquida e oleosa sui mobili e sui presenti». Quindi il gruppo si dilegua.

Continua a pag. 455

Sgomberata casa occupata

macerie @ Febbraio 18, 2008

18 febbraio. «La boccia» occupata viene circondata all’alba da un ingente schieramento di forze dell’ordine. Dopo qualche ora di resistenza sul tetto, gli occupanti desistono e lo spazio occupato di Via Medici viene sgomberato.

Continua a pag. 435

Civiltà?

macerie @ Febbraio 18, 2008

18 febbraio. Il Consiglio comunale approva all’unanimità un ordine del giorno che condanna gli antirazzisti arrestati il giorno precedente. Il sindaco Chiamparino dichiara: «Esprimo la più ferma condanna verso l’episodio di intimidazione che si è verificato ai danni della Lega Nord. Chi pensa e agisce in questa maniera denuncia la propria indegnità di far parte […]

Continua a pag. 445

Arte venatoria

macerie @ Febbraio 18, 2008

«Dopo una lunga indagine» - come si dice sempre - i Carabinieri arrestano due gabonesi, presunti spacciatori. «I più attivi della zona di Porta Nuova»: pensa un po’ che indagine. Su “la Repubblica”, l’immagine di due carabinieri in borghese che - in piedi e soddisfatti - tengono una mano sugli arrestati inginocchiati, mimando la posa […]

Continua a pag. 535

Razzisti di merda

macerie @ Febbraio 17, 2008

17 febbraio. San Salvario. Sul muro esterno e sulla serranda dell’Ufficio rapporti sociali della Lega Nord del quartiere compaiono due scritte: “Razzisti di merda” e “Via la lega dal quartiere”.

Continua a pag. 425

presidio antirazzista

macerie @ Febbraio 17, 2008

17 febbraio. San Salvario. Nel tardo pomeriggio un presidio mobile fa un giro per le strade del quartiere, in solidarietà con gli antirazzisti arrestati la mattina.

Continua a pag. 415

arrestati antirazzisti

macerie @ Febbraio 17, 2008

17 febbraio. Piazza Rebaudengo. Alcuni antirazzisti decidono di salutare - a modo loro - un gruppo di leghisti in partenza per una manifestazione. Al primo momento di tensione,
la polizia di scorta salta addosso agli antirazzisti e ne ferma otto. Tre di questi verranno arrestati.

Continua a pag. 405

Fiori d’arancio

macerie @ Febbraio 16, 2008

16 febbraio. Era andata a fare le pratiche per il matrimonio, ma in tribunale si accorgono di una vecchia espulsione e così, invece di farle gli auguri, la fanno arrestare.

Continua a pag. 755

Giustizieri

macerie @ Febbraio 15, 2008

Due tossici, nel parcheggio di un ospedale.
Uno si sbraccia in direzione di un’auto in arrivo, indica un posto libero, fornisce ad alta voce qualche indicazione supplementare - «sterza… ancora… ora indietro… ancora… stop!». Cortese ed efficiente, ritira la sua moneta e ringrazia.
L’altro se ne sta in disparte, a leggere il giornale. «Hai visto? Alle fine […]

Continua a pag. 375

Retata

macerie @ Febbraio 15, 2008

15 febbraio. Blitz dei carabinieri a Porta Palazzo. Controllate ottanta persone e venti esercizi commerciali: sette arresti e sei espulsioni.

Continua a pag. 705

Denunciati giustizieri

macerie @ Febbraio 15, 2008

15 Febbraio. Cinque giovani di Barriera di Milano sono stati denunciati con l’accusa di aver partecipato alle “ronde antidroga” al Parco Stura. Dalla fine del 2006 e fino ad ora, almeno una cinquantina di tossicodipedenti, o presunti tali, sono stati aggrediti con spranghe e bastoni alle fermate del tram. Secondo alcuni giornali, a loro si […]

Continua a pag. 225

Lessico

macerie @ Febbraio 14, 2008

«Sangue italiano».
E non «morto soldato italiano»; neanche «sangue in Afghanistan»; e nemmanco «ucciso un italiano»… No, proprio queste due parole: «sangue» e «italiano». E proprio così abbinate.
Questa l’apertura di Leggo, stamattina.
Leggo - lo sapete - è un giornaletto gratuito, ed è distribuito nelle stazioni, agli incroci, alle fermate dei tram. Dunque, questo titolo - «Sangue […]

Continua a pag. 245

Oscurato Ventriglia

macerie @ Febbraio 12, 2008

12 febbraio. Ferdinando Ventriglia, vecchio fascista e ora presidente regionale dei “Circoli della Libertà” lamenta di essersi ritrovato il proprio sito internet oscurato per due giorni per merito di ignoti hacker.

Continua a pag. 175

Morto operaio

macerie @ Febbraio 12, 2008

12 febbraio. Un operaio di 44 anni rimane stritolato mentre lavora su di un elevatore in un capannone commerciale in Strada del Francese. È il quattordicesimo morto sul lavoro dall’inizio dell’anno.

Continua a pag. 165

Opera

macerie @ Febbraio 12, 2008

Ettore Fusco, leghista, testa pelata e pizzetto, abita ad Opera, vicino a Milano. Qualche tempo fa è stato rinviato a giudizio per “istigazione a delinquere”: la notte del 21 dicembre del 2006 era alla testa dei piromani razzisti che avevano distrutto il locale campo rom in costruzione.
Alle prossime elezioni comunali, sarà lui a correre come […]

Continua a pag. 115

Marocchino arrestato

macerie @ Febbraio 11, 2008

11 febbraio. Un marocchino è stato arrestato dai Carabinieri di Venaria perché, già espulso, non se ne è andato dall’Italia.

Continua a pag. 155

Voglia di sgomberi

macerie @ Febbraio 11, 2008

11 febbraio Il capogruppo di An alla quarta circoscrizione, Ettore Puglisi, chiede a gran voce lo sgombero de “La boccia”, appena occupata.

Continua a pag. 145

Sfondato posto di blocco

macerie @ Febbraio 10, 2008

10 febbraio. Nella notte, un’auto riesce a sfondare un posto di blocco dei Carabinieri, a Settimo. Speronata l’auto dei militari.

Continua a pag. 135

Fascisti

macerie @ Febbraio 9, 2008

9 febbraio. Imbrattata una lapide che commemora le leggi razziali del ‘38, al “parco della pace” di Via Onorato Vigliani.

Continua a pag. 545

Squadristi

macerie @ Febbraio 9, 2008

9 febbraio. In un parchetto in fondo a corso Venezia, una decina di ragazzi italiani circondano tre rumeni seduti alla panchina e li sprangano, gridando: “stranieri di merda”.

Continua a pag. 815

Furti ai parcometri

macerie @ Febbraio 8, 2008

8 febbraio. Un giovane rumeno è stato arrestato con l’accusa di aver rubato oltre 300 euro in monetine dai parcometri comunali. Secondo la Gtt, i furti ai danni dei parcometri sono stati cinquecento soltanto nell’ultimo anno, per un totale di circa trentacinquemila euro.

Continua a pag. 125

Ventunesimo secolo

macerie @ Febbraio 8, 2008

«No, no, il colore della pelle non fa la differenza.
Siamo nel Ventunesimo secolo, si figuri!
E poi, in una moderna democrazia liberale come la nostra…»
Una piazza. Al centro della piazza c’è un monumento, ai lati ci sono dei portici.
Intorno al monumento si raduna gente, con striscioni e con bandiere. Altra ancora ne arriva. Né pochi né […]

Continua a pag. 105

Antonio, fai bene!

macerie @ Febbraio 7, 2008

In lista lo scampato al rogo della Thyssen?
Antonio Boccuzzi, ex D.S., si sente molto lusingato dall’offerta
e sicuramente, dice, accetterebbe molto volentieri l’eventuale proposta.
Ma sì, Antonio, fai proprio bene! In fondo te la sei vista brutta, in quella maledetta fabbrica. Ti sei rotto la schiena, in quella cazzo di fabbrica. Ora che hai la possibilità di […]

Continua a pag. 335

Maxiretata a San Salvario

macerie @ Febbraio 7, 2008

7 febbraio. Venti minuti a mezzanotte, tutte le strade tra via Monti, via Tiziano e Via Madama Cristina bloccate dalle pattuglie che fermano ogni macchina con i cani antidroga. Trenta persone fermate, molti finiranno al Cpt in attesa di espulsione, per gli altri scatterà l’arresto.

Continua a pag. 315

Scritte contro Isreale

macerie @ Febbraio 7, 2008

7 febbraio. “No fiera del libro”, “Israele assassino”, “No all’olocausto palestinese”, “Israele: 60 anni di genocidio palestinese”. Nella notte, ignoti hanno vergato queste e altre scritte sui muri del Lingotto, sede della Fiera del Libro che quest’anno sarà dedicata proprio ad Israele.

Continua a pag. 305

Morto camionista

macerie @ Febbraio 7, 2008

7 febbraio. Sprofondato con il suo mezzo in un laghetto di estrazione. Cosi muore un camionista di 51 anni, pagato in nero in un cantiere “non del tutto in regola.”

Continua a pag. 295

Una via per Almirante

macerie @ Febbraio 7, 2008

7 febbraio. Una via per Giorgio Almirante, ex republicchino e fondatore del M.S.I. Lo ha proposto Agostino Ghiglia, capogruppo di Alleanza nazionale in consiglio comunale

Continua a pag. 285

Troppe svastiche

macerie @ Febbraio 6, 2008

6 febbraio. Gli abitanti di Via Alleson si lamentano con la circoscrizione per le molte svastiche disegnate sui loro muri.

Continua a pag. 715

Rinforzi per i vigili urbani

macerie @ Febbraio 6, 2008

6 febbraio. La polizia municipale di Torino passa da 24 pattuglie a 36. Tutti gli agenti d’ora in poi saranno dotati di una bomboletta spray al peperoncino. Ogni circoscrizione avrà una pattuglia di pronto intervento in caso di scippi, aggressioni e… parcheggiatori abusivi. Infine sarà attiva una pattuglia speciale Squadra Nomadi, per il controllo […]

Continua a pag. 275

Occupata Fondazione Fiera del Libro

macerie @ Febbraio 6, 2008

6 febbraio. Bandiera palestinese e striscione con su scritto “no Israele”, così un gruppo di antagonisti ha occupato la sede della fondazione della fiera del libro per protestare contro l’invito rivolto ad Israele. Volevano improvvisare una conferenza stampa ma la digos non ha acconsentito. La fondazione ribadisce che Israele per loro è un’ospite d’onore.

Continua a pag. 265

Incidente sul lavoro

macerie @ Febbraio 6, 2008

6 febbraio. Ore 10 del mattino. Un forno esplode in una piccola acciaieria a Collegno e due addetti sono stati feriti dalla vampata di gas incandescente. Uno di loro ricoverato in coma farmacologico al Cto. Trascurate le norme di sicurezza, gli estintori erano mezzi scarichi.

Continua a pag. 255

Vigili urbani

macerie @ Febbraio 5, 2008

5 febbraio. Cambio della guardia ai vertici della Polizia Municipale di Settimo: il nuovo comandante è Maria Pia Musio.

Continua a pag. 725

Preoccupazioni

macerie @ Febbraio 5, 2008

5 febbraio. Sono una ventina le mail di insulti o di forte critica ricevute in questi giorni dal presidente della Fiera del Libro, Rolando Picchioni, e dal direttore Ernesto Ferrero. Lo riferisce, preoccupata, la digos di Torino.

Continua a pag. 645

Venti di guerra

macerie @ Febbraio 4, 2008

Un attentato, la notte passata, contro la moschea di via Quaranta, a Milano. È il settimo in dieci mesi, nel milanese, contro moschee o macellerie islamiche.

Continua a pag. 635

Cassonetti

macerie @ Febbraio 3, 2008

3 febbraio. Ancora un cassonetto in fiamme nella notte, questa volta in Barriera.

Continua a pag. 735

Memoria di sbirro

macerie @ Febbraio 2, 2008

2 febbraio. Presidio davanti alla prefettura di Torino organizzato dal Silp-Cgil in memoria di Filippo Raciti, l’agente morto durante gli scontri allo stadio di Catania un anno fa. L’ultras arrestato poco dopo i fatti è ancora in carcere, anche se non è mai emerso alcun elemento serio per incolparlo della morte del poliziotto.

Continua a pag. 325

Nuovo generale

macerie @ Febbraio 1, 2008

1 febbraio. Cambio della guardia alla testa della “Regione Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta”. Il nuovo comandante è Vincenzo Giuliani, generale.

Continua a pag. 515