INCONTRO EDUCATRICI E EDUCATORI A TRADATE

Mercoledì scorso a Tradate, in Villa Truffini, si è tenuto l’incontro pubblico “Il lavoro educativo oggi: quali prospettive?”. Più di un centinaio gli operatori sociali presenti, impegnati sia nell’ambito sociale che socio-sanitario nei servizi varesini e comaschi.
Numerose sono state le tematiche affrontate durante la serata, come le novità introdotte dalle Leggi Iori e Lorenzin, la riqualifica professionale per gli educatori cd. “senza titolo”, iscrizione all’Albo e rinnovo del contratto nazionale.
Durante la serata, organizzata e gestita dallAssemblea Educatrici e Educatori del Varesotto, sono intervenuti rappresentanti della Rete Nazionale Operatori Sociali e operatori di una cooperativa attiva in provincia di Monza-Brianza impegnati da circa un anno in una lotta per contrastare la modalità di timbratura elettronica, mediante smartphone e sistema di geolocalizzazione.
Prossimo appuntamento dell’Assemblea delle educatrici e educatori del Varesotto sarà il 3 dicembre alle ore 20.30 al Kinesis, via Carducci 3, Tradate.

Per informazioni: edu.varesotto@gmail.com e contatto FB: Educatrici Educatori Varesotto