Comunicato stampa 11 Febbraio

In attesa del pronunciamento della Consulta

foto fontana treviOggi 11 febbraio non potendo, a causa del divieto delle forze dell'ordine, manifestare presso piazza del Quirinale, davanti la sede della Consulta che domani dovrà esprimersi sull'incostituzionalità della legge Fini-Giovanardi, una delegazione del cartello "Illegale è la legge", che sabato scorso ha organizzato una manifestazione sul tema con decine di migliaia di persone, ha esposto lo striscione di apertura del corteo, "Illegale è la legge, il suo costo reale. Cancelliamo la Fini-Giovanardi" in due luoghi romani famosi nel mondo: Fontana di Trevi e Scalinata di piazza di Spagna.

Leggi tutto...

Comunicato conferenza stampa 5 febbraio

PRESENTAZIONE DELLA CAMPAGNA DI ABOLIZIONE DELLA LEGGE FINI-GIOVANARDI

in vista del pronunciamento della Corte Costituzionale sulla Legge 49/06 il prossimo 11 febbraio e della Manifestazione nazionale sabato 8 Febbraio indetta dal Cartello "ILLEGALE E' LA LEGGE"

Oggi 5 febbraio in Campidoglio è stata presentata alla Stampa la Campagna di Abolizione della Legge Fini-Giovanardi sulle droghe in vista del pronunciamento della Corte Costituzionale sulla incostituzionalità della Legge 49/06, dopo che diverse corti hanno bloccato i processi agli imputati e inviato la legge alla Consulta.

Sono intervenuti oltre ad Alessandro "Mefisto" Buccolieri, Portavoce della Campagna, Patrizio Gonnella, Antigone, Giorgio Bignami, Presidente Forum Droghe, Valeria Grasso, Imprenditrice antimafia, "Legalità è Libertà".

Leggi tutto...

Comunicato stampa del 10 Gennaio 2014

"Non ci stupiscono le dichiarazioni del Senatore Gentile (Ncd) rilanciate al sito Aduc e visionabili alla pag: http://droghe.aduc.it/notizia/legalizzazione+cannabis+performance+sen+gentile+ncd_128720.php

Siamo "assuefatti" agli allucinanti deliri paranoici della propaganda proibizionista, da anni osserviamo le dichiarazioni di Serpelloni e oramai nulla più "ci fa più effetto", abbiamo ormai "sviluppato tolleranza" a simili "visioni".
E siamo soddisfatti nel constatare l'improvviso risveglio di interesse di molti politici (dalla Lega a Sel, fino al PD di Renzi) e quotidiani per la legge Fini-Giovanardi ed in particolare per la depenalizzazione del consumo di marijuana.

Leggi tutto...

Comunicato stampa del 9 Gennaio 2014

Apprendiamo con soddisfazione che anche la politica se ne sia accorta, e che dalla Lega a Sel, fino al PD di Renzi concordi che la Fini/Giovanardi è una legge vergogna da cancellare. Intanto un vasto cartello ha da giorni lanciato una manifestazione per la cancellazione della Fini/Giovanardi per sabato 8 febbraio a Roma.
Le adesioni sono consultabili al sito www.leggeillegale.org