Fonte:Publicacion Refractario
Traduzione:Crocenera

Alla fine, dopo quasi due anni, l’accusa ha chiuso la fase investigativa e sta rinviando a processo i compagni anarchici Juan, Enrique e Nataly, accusandoli, con l’applicazione della legge anti-terrorismo, di attacchi esplosivi a stazioni della metropolitana e a commissariati avvenuti nel 2014.

L’accusa chiede 10 anni di carcere per Enrique Guzman, che viene considerato complice nell’attacco ad un commissariato di polizia.

Nataly Casanova è ritenuta responsabile di detenzione di polvere da sparo, ritrovata nella sua abitazione nel corso delle perquisizione del 18 Settembre 2014, e della partecipazione all’attacco contro un vagone della metropolitana nella stazione di Los Dominicos.

L’accusa richiede l’ergastolo per Juan Flores, accusato di partecipazione all’attacco contro un vagone della metro nella stazione di Los Dominicos, dell’attacco contro un commissariato di polizia e contro il Subcentro della stazione metropolitana della Scuola Militare.

Tra poco la corte fisserà la data dell’udienza preliminare, in cui verranno presentate le prove da utilizzare nel corso del procedimento.

Anche se sperano di mandarli all’inferno, le idee di libertà non potranno essere rinchiuse per sempre!