Fonte Contrainfo
Traduzione Crocenera

14 Agosto 2015

In qualche luogo dell’Antica Mesoamerica Settentrionale, si è celebrata durante lo scorso plenilunio la riunione generale di Reacción Salvaje e dei suoi gruppi affini, durante la quale si sono raggiunti i seguenti punti:

1 – E’ necessario continuare separatamente attraverso iniziative individuali e di gruppo ciò che viene portato avanti da quelli che si riunirono in RS ormai da un anno gregoriano fa [1]; Reacción Salvaje più che un gruppo formalizzato era un gruppo di incontro tra pensieri e pratiche riguardanti la difesa estrema della natura selvaggia e contro l’artificialità imposta dal sistema tecnologico moderno, che riunì selettivamente alcuni valorosi e generosi individualisti da gruppi e cellule di sabotaggio e terrorismo attivi fin dal 2007. Quelli che vi hanno partecipato ne hanno tratto capacità e conoscenze, strategie, operatività e alcune altre cose.

2 – Vale la pena dire che alcuni individui all’interno di RS non si trovavano del tutto in accordo con ciò che è stato dichiarato attraverso i comunicati o con ciò che si faceva sin dal principio; sono sempre stati rispettati i diversi punti di vista. Chiaro, sempre e solo quando le critiche avevano un fondamento valido. Questa è un’altra delle ragioni per cui RS cessa di esistere per cominciare una NUOVA fase di lotta e resistenza estremista contro il sistema scientifico-tecnologico, contro l’artificialità del progresso umano e contro la civilizzazione. Dopo fruttifere discussioni interne, il ciclio si compie per Reacción Salvaje e ne comincia un altro.

3 – RS è stato alimentato dal lavoro della propaganda ad opera dei suoi organi di diffusione diretta, come “Ediciones Aborigen” di Hidalgo, del “Grupúsculo Tinta de Carbón”; la rivista “Regresion” di Michoacán, del “Grupúsculo Manto de Piel-Coyote”; il sito web “El Tlatol” di Guanajuato, del “Grupúsculo Concejo del Uehuetlatolli”. Ognuno di questi organi ha funzionato a suo tempo come lavoro di analisi, studio, comunicazione e diffusione della tendenza dell’eco-estremismo tanto nel territorio chiamato Messico che al di fuori di esso. Dopo lo scioglimento di RS, “Ediciones Aborigen” e “el Tlatol” si sono dissolti per cominciare o meno altri tipi di progetti di diffusione..
L’unico progetto di questo tipo che persiste è la rivista “Regresion”: gli editori seguiranno il processo ancora in corso che seguirà il “Post Mortem” di RS.

4 – Reacción Salvaje si è diviso in quattro gruppi:

  • Gruppi o individui anonimi senza l’intenzione di rivendicare i propri atti di terrorismo o sabotaggio, senza interessa a mantenere un nome fisso o a difendere una sigla;
  • Gruppi o individui che non rivendicheranno direttamente tramite internet gli attacchi che realizzeranno, ma che lasceranno piccole note di rivendicazione negli artefatti che faranno esplodere, scritte sui luoghi in cui agiranno, etc.
  • Gruppi con nomi caratteristici e rivendicazioni via internet e/o sul luogo degli attacchi, siano essi di terrorismo o di sabotaggio. Non menzioneremo adesso i nomi, tali gruppi si faranno conoscere secondo i propri tempi e le proprie modalità.
  • Individualidades Tendiendo a lo Salvaje continuerà ad eseguire atti di terrorismo come faceva prima di RS.

Il ciclo si chiude ma la guerra continua, nella storia di RS rimarranno le strategie di propaganda, le detonazioni di artefatti esplosivi, la retorica che si fa azione, l’innesco di artefatti incendiari, lo scherno verso l’autorità, l’invio di pacchi-bomba, i daneggiamenti, i feriti, la psicosi, i falsi allarmi bomba, l’esaltazione del paganesimo, l’utilizzo di armi da fuoco, la partecipazione ai tafferugli per alimentare la tensione e provocare le masse idiote, il romanticismo sadico, la risposta alle critiche per mezzo di comunicati congiunti, la propaganda del terrore, la rapine a mano armata ai minimarket e a filiali bancarie mai rivendicate, il simbolismo in immagini e fotografie, la costruzione del discorso eco-estremista sulla base della resistenza dei guerrieri cacciatori-raccoglitori e nomadi indigeni, le cospirazioni internazionali, etc.
Benché sia certo che tutto questo continuerà con i gruppi che si sono creati dalla scissione di RS, ognuno di questi creerà la sua propria storia
Senza unteriori e non necessarie spiegazioni, discorsi o analisi:

Reacción Salvaje
Grupúsculos:
Matar o Morir
Cazador Nocturno
Manto de Piel-coyote
Tinta de Carbón
Lluvia de flechas
Hasta tu muerte o la mía!
Espíritu Uaxixil
Trueno del Mixtón
Señor del Fuego Verde
De lo Oculto
Concejo del Uehuetlatolli
Acecho de Gato Montes

Morte a Reaccion Salvaje!
Viva i nuovi gruppi eco-estremist!
In difesa estrema della natura selvaggia!
Contro il sistema tecnologico vale TUTTO!

Note:
1)      A proposito del “compleanno” di RS, un portale statunitense dedicato alla lotta contro il terrorismo pubblicò nel suo profilo su Twitter il 12 di questo mese: “Gruppo anti-tecnologia rivendica il tentativo di attacchi incendiari in tre località del Messico”; il testo è il comunicato dei gruppuscoli “Trueno del Mixtón” e “Señor del Fuego Verde” di RS sui pacchetti con cerica incendiaria lasciati alla Commissione dei Diritti Umani, alla Commissione Federale dell’Elettricità e all’Università Lucerna il 2 Luglio di quest’anno.
Il 13 Luglio i media messicani fecero un gran baccano a questo riguardo; uno delle loro esternazioni sensazionalistiche fu quella del Milenio Diario, che recitava: “Allerta di un sito antiterrorista per possibili attentati in Messico”. Qelle righe frutto di menzogne paranoiche e di una scarsa conoscenza della lingua inglese rivelarono quello che tutti quei media che seguirono il gioco come ignoranti fanno per vendere qualche copia in più. TUTTA la nostra derisione verso di loro.