GRECIA:AGGIORNAMENTI SUI PRIGIONIERI IN SCIOPERO DELLA FAME del DAK

Ci sono ancora 8 anarchici, partecipanti alla Rete dei prigionieri in lotta(DAK) in sciopero della fame in diversi carceri ed ospedali greci richiedendo l’abolizione delle carceri di massima sicurezza di tipo C; l’abolizione della legislazione anti terrorismo (articoli 187 e 187A);abolizione della legge sul travisamento; l’abolizione del prelievo forzato di campioni di DNA, l’abolizione di analisi di campioni di DNA che contengano una miscela di materiale genetico da più di due persone, l’accesso a campioni di DNA per l’analisi da un perito biologo di fiducia dall’imputato; e il rilascio del paziente politraumatizzato, prigioniero della 17N Savvas Xiros. Secondo l’ultimo bollettino medico, tutti i compagni sono in condizioni critiche.

IN SCIOPERO DELLA FAME DAL 2/3 :
Fivos Harisis ha perso il 22% del suo peso corporeo iniziale; attualmente ricoverato, sotto scorta della polizia, nell’ ospedale ‘Attikon’ ad Atene, in pericolo di vita.
Antonis Stamboulos ha perso il 20,5% del suo peso corporeo iniziale; attualmente ricoverato, sotto scorta della polizia, nell’ospedale di Larissa, in pericolo di vita.
Argyris Ntalios ha perso il 18% del suo peso corporeo iniziale; attualmente trattati sotto scorta della polizia nell’ospedale di Nikaia in Pireo, in pericolo di vita.
Giorgos Karagiannidis ha perso il 17% del suo peso corporeo iniziale; attualmente detenuto in carcere Koridallos, in pericolo di vita.
IN SCIOPERO DELLA FAME DAL 9/3 :
Grigoris Sarafoudis ha perso il 16% del suo peso corporeo iniziale; attualmente detenuto nel carcere di Koridallos, in condizioni molto critiche.
IN SCIOPERO DELLA FAME DAL 16/3 :
Dimitris Politis ha perso in media il 10% del suo peso corporeo iniziale; attualmente detenuto nel carcere di Koridallos.
Andreas-Dimitris Bourzoukos ha perso in media il 10% del suo peso corporeo iniziale; attualmente detenuto nel carcere Koridallos.
IN SCIOPERO DELLA FAME DAL 23/3 :
Yannis Michailidis ha perso l’8% del suo peso corporeo iniziale; attualmente detenuto nel carcere di Koridallos.
………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
Il 9 aprile 2015 Tasos Theofilou, comunista anarchico, partecipante alla rete di combattenti imprigionati (DAK),ha sospeso dopo 39 giorni lo sciopero della fame.
…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
Per maggiori info in inglese 325 no state
Contrainfo english