Testo rivendicativo
All’alba di mercoledì 10 dicembre tre veicoli appartenenti ad una ditta di sicurezza privata parcheggiati nella zona di Kostandinoupolitiki a Salonicco hanno preso fuoco. Solo poche ore prima il parlamento, per bocca del rappresentante governativo e del ministero della giustizia, ancora una volta con estremo cinismo, aveva posto il dilemma per cui l’interesse della sicurezza del sistema capitalistico andasse contro la vita di un rivoluzionario.
Comunque, al grezzo spettacolo di brutalità del totalitarismo neo-liberale si oppone la solidarietà tra chi combatte per la sua distruzione. Per cui, abbiamo scelto ,prendendoci il nostro turno, di attaccare uno dei principali componenti del mosaico di un complesso di sicurezza che ci soffoca. Speriamo, a partire dalla nostra umile dimora ,di aver contribuito a far capire ai ‘’gentiluomini’’ menzionati ed ai loro simili che quando e per quanto a lungo loro sceglieranno di compiere i loro giochi politici sulla vita di un nostro compagno, come nel caso dell’anarchico in sciopero della fame Nikos Romanos, l’immagine di rafforzamento di’ ’Legge ed Ordine’’ che auspicano e invocano così spesso, sarà una delle ultime cose in cui dovranno sperare.
Dalla vittoria dello sciopero della fame dell’ anarchico Nikos Romanos, al blocco del funzionamento delle Carceri di Alta Sicurezza ed alla distruzione dell’ultimo carcere…
…un respiro profondo fino alla fine (e oltre )del capitalismo.

FONTE ACT FOR FREEDOM NOW

TRADUZIONE CROCENERA