3 novembre 2014[Notizie della Guerra Sociale]
Durante la mattinata del 29 ottobre anonimx hanno collocato un artefatto esplosivo in un muro perimetrale della caserma del LABOCAR(Laboratorio della scientifica dei carabinieri) nella città di Temuco, nel sud del Cile.
Alle 4 del mattino è detonato un artefatto collocato a metà del muro all’ incrocio tra Avenida Pedro de Valdivia e San Fernando. L’artefatto esplosivo sarebbe stato composto da un estintore ripieno di un chilo di polvere attivato da un sistema ad orologeria.
La potente esplosione ha prodotto un foro di circa 60 cm nel commissariato ,a breve distanza da un deposito di 400 kg di gas, che non è riuscito ad esplodere all’interno della lurida caserma di polizia.
Nel luogo non sono stati rinvenuti volantini ed al momento nessun gruppo ha rivendicato l’attacco. La polizia ’’scientifica’’, abituata a nascondersi tra la neutralità della ’scienza ’e l’andare a caccia nel wallmapu incarcerando ed uccidendo comuneros mapuche ,questa volta è stata bersaglio dell’attacco.
L’indagine sarà condotta dai bastardi della Fiscalia de Alta Complejidad di Temuco, e sia il governo che gli investigatori hanno invocato la legge antiterrorista per indagare.
Ultim’ora: in seguito allo scoppio dell’ordigno esplosivo la polizia avrebbe perquisito un’abitazione a Temuco arrestando un compagno accusato probabilmente di detenzione di materiali per la confezione di esplosivi.La procura  non lo accusa di aver partecipato all’ attacco al Labocar.
NOTA: questo è un post fatto da [Noticias de la Guerra Social] non una rivendicazione di responsabilità.
FONTE 325 NO STATE
TRADUZIONE CROCENERA