Non una questione privata,
una questione di privacy


La polizia postale, con la scusa dell'indagine su crocenera anarchica,
ha avuto modo di spiare per un anno le comunicazioni personali
di tutti gli utenti del server autistici.org / inventati.org

http://www.autistici.org/ai/crackdown
E' successo, e diciamocelo, un po' anche ce lo aspettavamo: l'impero del male ha messo il naso nei nostri affari. E stavolta lo ha fatto illegalmente abusando di una delle sue varie forze, la poltel di bologna.

Difatti da circa un anno il server di autistici/inventati e' violato e totalmente accessibile dagli agenti che hanno addirittura sviluppato un software che permette loro di controllare con comodita' i contenuti dei messaggi che partono e arrivano sul server, da chi quando come e perche'.

Lo si scopre dopo un anno perche alla base dell'azione ci sta la menzogna, difatti Aruba, il provider presso cui risiedono fisicamente le macchine di autistici/inventati, un anno fa, giustificando il fatto con un malfunzionamento del sistema, ha spengeva le macchine di autistici inventati e ne permetteva la violazione da parte degli agenti di Polizia. Tutto questo tenendo all'oscuro gli amministratori del server.

Collettivi politici, associazioni, singole persone, addirittura il gruppo di supporto legale per i processi del G8 di Genova sono stati sotto l'occhio del grande fratello. Non sappiamo quale favore abbia fornito la Polizia postale ad Aruba, ma sappiamo che in cambio Aruba ha fornito per un anno il controllo completo delle attivita' private, pubbliche e politiche di tutto il movimento italiano. Piu di 6000 utenti e 500 liste di discussione sono state intercettate illegalmente e senza il mandato di alcuna magistratura.

Tutto cio' e di una gravita' inaudita, vi invitiamo pertanto alla massima documentazione sull'avvenuto e sulla partecipazione in qualsiasi forma alle iniziative che verrano proposte da autistici/invetati. Esprimiamo la nostra piena solidarieta' a un progetto importante come autistici/inventati che raccoglie e valorizza tutte le nostre idee e metodi d'azione. Inoltre aderiamo alla campagna di boicottaggio dei servizi di Aruba.

"perdere la liberta' e' la cosa piu facile del mondo. La liberta' va sudata."

AckLab Pisa
Laboratorio delle disobbedienze Rebeldia - Pisa

storia e finalita' della rete telematica antagonista autistici.org/inventati.org - english version

27/06 Compromesso il serverone del FLUG
02/08 Interrogazione parlamentare

02/08 Aggiornamenti di Agosto
(en)
24/06 Cosa succede ora?
( en )
22/06 Descrizione dei fatti
( en | de | es | pt )
21/06 Scoperta la violazione
( en | de | es | pt | hr )

spiegazione semplice - simple explanation [en]
spiegazione tecnica
appunti legali - some legal notes [en]

Materiali per propaganda
Boicotta aruba
reclaim your privacy

comunicati
guestbook

rassegna stampa